Serie D, Bra – Castellanzese: cronaca partita e risultato finale

48

bra castellanzese 26 febbraio 2023

Successo di misura della squadra di casa grazie a una rete realizzata al 33′ del primo tempo da Marchisone

BRA (CN) – La Castellanzese cade di misura all’Attilio Bravi di Bra. Un gol di Marchisone al 33′ della prima frazione regala i tre punti alla formazione piemontese. L’avvio è decisamente a tinte neroverdi: al 3′ Raso in area serve Ibe, Quitadamo concede solo il corner. Dagli sviluppi di questo Bagatini svetta più di tutti, ma Ujkaj devia con la punta dei guantoni. Al 13′ Pautassi pasticcia, Ibe serve Bigotto che però non trova nessun compagno. Ancora errore in fase impostazione di Quitadamo, Bigotto intercetta ma Ibe spara sul fondo. Al 16′ si fa vedere il Bra, discesa di Derrick sulla sinistra, traversone per Marchisione, Derosa sventa tutto. Al 22′ rivedibile di Ciancio, Marchisone intercetta, ma Derrick mette sul fondo. Alla mezz’ora Derosa piazza l’assist al bacio per ‘incornata di Esposito, Ujkaj concede nuovamente corner. Al 33′ Derrick in velocità piazza il cross per Marchisone che controlla e insacca l’1-0. Brividi al 40’: Bra vicinissimo al raddoppio con un siluro di Bongiovanni che esce di un nonnulla. Ritmi decisamente più bassi nel corso della ripresa. Al 3′ Capellupo vede Ciancio fuori dai pali, prova il pallonetto ma la sfera termina alta. Dopo una mezz’ora decisamente equilibrata, al 38′ Bolis impegna Ujkaj, complice la spizzata di Bigotto, il portiere giallorosso blocca la sfera. Nel finale Bongiovanni si lascia anticipare da Ciancio, dall’altra parte Folla da Ujkaj. Nel secondo minuto di recupero Folla ha l’occasione di portare i suoi sul pari, dopo un batti e ribatti Bolis spara a lato. Al triplice, passa di misura il Bra.

Tabellino

BRA-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick, Pavesi (13′ st Menabò), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone (26′ st Tos), Daqoune, Gerbino. A disposizione: Steve, Favaro, Dall’Olio, Job, Bianchi, Mawete. Allenatore: Floris.

Castellanzese: Ciancio, Compagnoni, Raso (43′ st Poretti), Ababio (26′ st Cocuzza), Esposito, Ibe, Bigotto, Mandelli, Bagatini (26′ st Bolis), Derosa, Ramires (43′ st Folla). A disposizione: Pilotti, Mazzola, Todaj, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Menicucci di Lanciano (Carchesio e D’Ettore di Lanciano)

Rete: 33′ Marchisone (B)

Ammoniti: Pautassi (B), Bigotto (C), Bagatini (C)

Recuperi: / + 4′.