SESTRI LEVANTE – Il Bra supera il Ravenna 2‑1 al termine di una partita vibrante, segnata da episodi e da un Ravenna sfortunato. I romagnoli colpiscono tre pali e restano in dieci nel recupero del primo tempo, compromettendo una gara iniziata con grande intensità. Il Bra, cinico e compatto, sfrutta al meglio le proprie occasioni e porta a casa tre punti pesanti.
BRA: Renzetti D., De Santis E., Fiordaliso A., Sganzerla R.2, Lionetti G., Brambilla A. (dal 45’+6 st Lia D.), Campedelli R. (dal 43′ st Leoncini M.), Maressa T., Rottensteiner B. (dal 19′ st Armstrong D.), Sinani I. (dal 43′ st Akammadu F.), Baldini E.. A disposizione: Akammadu F., Armstrong D., Cannistra P., Capac A., Dimatteo S., Franzini D., Leoncini M., Lia D., Menicucci D., Minaj E., Rabuffi M.
RAVENNA: Anacoura J., Bianconi A. (dal 1′ st Da Pozzo L.), Esposito A., Solini M., Corsinelli F. (dal 24′ st Fischnaller M.), Lonardi L., Rossetti M., Rrapaj P. (dal 11′ st Falbo L.), Viola N. (dal 12′ st Di Marco T.), Spini C. (dal 11′ st Luciani P.), Italeng J.. A disposizione: Borra D., Calandrini G., Da Pozzo L., Di Marco T., Donati G., Falbo L., Fischnaller M., Luciani P., Mandorlini M., Okaka S., Scaringi M., Stagni T., Zakaria K.
Reti: al 33′ pt Baldini E. (Bra) , al 7′ st Sganzerla R. (Bra) al 45’+2 st Solini M. (Ravenna) .
Ammonizioni: al 15′ st Baldini E. (Bra), al 16′ st Rottensteiner B. (Bra), al 18′ st Sganzerla R. (Bra).
Espulsioni: al 45’+2 pt Lonardi L. (Ravenna).
A dirigere la gara sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale. Quarto uomo Deborah Bianchi di Prato e Operatore FVS Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure.
Domenica 18 gennaio, alle ore 17:30, allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, andrà in scena Bra-Ravenna, match valido per la ventiduesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone B. L’ultimo confronto tra le due squadre si è concluso con una vittoria per 3-1 del Ravenna il 7 settembre 2025, confermando la superiorità degli ospiti. Il Bra non è ancora riuscito a battere il Ravenna negli scontri diretti più recenti, e le loro fragilità difensive potrebbero ancora una volta essere messe alla prova da una squadra costante in zona gol. Tuttavia, il recente miglioramento del Bra e il fattore campo potrebbero rendere la sfida più equilibrata di quanto dica la classifica.
La forma del Bra è comunque in crescita, con sei risultati utili ottenuti nelle ultime sette gare giocate, con due successi, quattro pareggi e una sola sconfitta. Muovere la classifica contro un avversario di tale caratura significherebbe molto per i braidesi, che all’andata furono sconfitti 3-1 (il gol di Di Biase per i braidesi fu reso inutile dalla doppietta di Tenkorang e dalla rete di Mandorlini).Il Bra guarderà inoltre con interesse a due sfide che mettono in palio punti importanti per la zona salvezza. Da un lato il Forlì ospita la Sambenedettese per mettere il divario forse decisivo sulla zona playout e continuare a lottare per i playoff. Dall’altro, Perugia-Gubbio vede di fronte due squadre separate da un punto solo e appena sopra ai giallorossi.
Ravenna arriva a questo incontro dopo un pareggio a reti bianche contro il Forlì il 10 gennaio, risultato che ha prolungato la loro serie senza vittorie ma ha anche confermato la solidità difensiva. Nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nonostante il calo recente, la struttura difensiva del Ravenna rimane uno dei suoi principali punti di forza.
COME ARRIVA IL BRA – Il Bra si schiera con il 3-4-1-2 puntando su compattezza e fantasia: difesa a tre davanti a Renzetti, centrocampo equilibrato tra corsa e qualità e Rottensteiner a legare il gioco alle spalle della coppia offensiva Baldini-Sinani. Nisticò sceglie una formazione ordinata ma pronta a sfruttare le giocate tra le linee.
COME ARRIVA IL RAVENNA – Il Ravenna si dispone con il 3-5-2 puntando su equilibrio e lavoro di squadra: Anacoura garantisce sicurezza tra i pali, difesa a tre compatta e centrocampo numeroso per dare intensità e copertura. Sulle corsie Donati e Falbo spingono, mentre in attacco la coppia Spini-Luciani è chiamata a concretizzare. Marchionni sceglie solidità e organizzazione.
BRA (3-4-1-2): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Brambilla, La Marca, Tuzza, Rottensteiner; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito, Scaringi; Donati, Di Marco, Tenkorang, Lonardi, Falbo; Spini, Luciani. Allenatore: Marchionni.
La gara, Bra-Ravenna, valida per la ventiduesima giornata di Serie C, girone B, sarà disponibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253) e in streaming su NOW e Sky Go.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy