BUDONI – Domenica 25 gennaio 2026, lo Stadio Pasquale Pinna ospiterà la partita Budoni-Scafatese, sfida valida per la ventunesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Budoni e Scafatese, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Budoni, infatti, è al sesto posto grazie a 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, segno di un buon cammino. La Scafatese, invece, si ritrova al in vetta alla classifica, dopo 14 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia quasi perfetto. Alla luce di questi dati, è possibile affermare che la Scafatese parte con un vantaggio netto e ben evidente, grazie a un percorso finora impeccabile e a una posizione di vertice in classifica.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Budoni ha un record di 24 gol segnati e 19 subiti, con una differenza reti di 5. Allo stesso tempo, la Scafatese, con 43 gol segnati e 13 subiti, ha una differenza in gol di 30. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati evidenziano che la Scafatese è nettamente superiore, anche se il Budoni resta competitivo, nonostante parta sfavorito per la vittoria finale.
La maggior parte dei bookmakers danno gli ospiti di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.50 per la vittoria del Budoni, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.30, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Scafatese è di 1.85, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno molte possibilità di vincere in trasferta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BUDONI-SCAFATESE]
L’arbitro della partita sarà il fischietto Nico Valentini della Sezione di Bari. Sarà coadiuvato da Angelo Calce proveniente da Cassino e Benedetto Casale appartenente alla sezione di Formia. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
COME ARRIVA IL BUDONI – Il tecnico Cerbone schiera la sua squadra con il 4-4-2, affidando la porta a Tirelli. Davanti a lui agirà una linea difensiva composta da Taiappa, Nunez, Schirru, Farris. In mediana agiranno Madero, Mascia, O. Gomez, V. Gomez, mentre il terminale offensivo sarà formato da Ladu e Santoro. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, assicurando compattezza tra i reparti, copertura sulle fasce e una buona presenza centrale sia in interdizione sia in attacco.
COME ARRIVA LA SCAFATESE – Il tecnico Ferraro dovrebbe affidarsi al il 4-3-3. In porta andrà Leonardo, con Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello in difesa. I centrocampisti saranno Sicurella, Acquadro, Simonetta. Tridente offensivo formato da Volpicelli, Maggio, Convitto. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
BUDONI (4-4-2): Tirelli; Taiappa, Nunez, Schirru, Farris; Madero, Mascia, O. Gomez, V. Gomez; Ladu, Santoro. Allenatore: Cerbone
SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello; Sicurella, Acquadro, Simonetta; Volpicelli, Maggio, Convitto. Allenatore: Ferraro
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Budoni e Scafatese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy