Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della quindicesima giornata

274

Bundesliga

La capolista Dortmund ospita il Werder Brema. Trasferta ad Hannover per il Bayern di Kovac dove conta solamente fare punti.

DORTMUND – Ormai entrata nel vivo la Bundesliga quest’anno sembra più combattuta che mai con tante squadre a contendersi il titolo e competere per i vari posti di prestigio che porterebbero la qualificazione alle prossime coppe.

Il Borussia Dortmund di Favre ha deciso di non fermarsi più e collezionare vittorie su vittorie mantenendo l’imbattibilità in campionato e la vetta della classifica; gialloneri che nel prossimo turno ospiteranno il Werder Brema per ottenere altri tre punti che permetterebbero di tenere ulteriormente le distanze dai rivali del Borussia Monchengladbach impegnati sul difficile campo dell’Hoffenheim ma soprattutto dall’inseguitrice Bayern Monaco che pare esser tornata alla vittoria e nel pomeriggio di sabato sfida in trasferta un Hannover povero di  vittorie che naviga nelle ultime zone di classifica.

Che sfortuna….il Fortuna

Davvero un periodo complicato per la squadra di Düsseldorf che naviga ancora all’ultimo posto in classifica e nel prossimo turno ospiterà il Friburgo dove necessario sarà fare a tutti i costi risultato vista la preoccupante situazione di classifica. Quattro sconfitte consecutive e un pareggio nelle ultime cinque per l’Augusta che ospiterà uno Schalke distante appena un punto in classifica con le due squadre che tenteranno il tutto per tutto per portare a casa i tre punti.

Periodo complicato anche per il Norimberga che non vince in campionato da fine settembre. Bianco-rossi che, nell’anticipo di domani sera, ospiteranno un Wolfsburg in serie positiva da tre partite e attualmente a pari punti con il Magonza che nel pomeriggio di domenica sfida in trasferta i tori del RB Lipsia.

Bundesliga: il quadro completo della quindicesima giornata

14 dicembre ore 20:30

Norimberga- Wolfsburg

15 dicembre ore 15:30

Augusta-Schalke

Fortuna Düsseldorf- Friburgo

Hannover- Bayern Monaco

Hoffenheim- Borussia Monchengladbach

Stoccarda- Hertha Berlino

Ore 18:30

Borussia Dortmund – Werder Brema

16 dicembre ore 15:30

RB Lipsia- Magonza

Ore 18:00

Eintracht Francoforte- Bayer Leverkusen

Classifica aggiornata dopo quindici giornate: Borussia Dortmund 36, Borussia Monchengladbach 29, Bayern Monaco 27, RB Lipsia 25, Eintracht Francoforte, Hertha Berlino 23, Hoffenheim 22, Werder Brema 21, Wolfsburg, Magonza 19, Bayer Leverkusen 18, Friburgo 17, Schalke 14, Augusta 13, Norimberga, Stoccarda 11, Hannover 10, Fortuna Düsseldorf 9.

Articoli correlati