Bundesliga, 26 giornata: troppo Bayern per l’Amburgo

311

Bundesliga

Batshuayi porta il Dortmund al terzo posto in classifica. Con il posticipo di questa sera tra Brema e Colonia si chiuderà la 26ma giornata della Bundesliga.

MONACO DI BAVIERA – A sole otto giornate dalla fine del campionato sembra ormai chiaro ed evidente come il Bayern possa vincere ancora una volta il titolo di campioni di Germania. Bavaresi che nel pomeriggio di sabato mettono subito in ghiaccio la partita con tre reti nel primo tempo e altre tre nel secondo annientando definitivamente l’Amburgo. Per gli uomini di Heynckes in gol Tolisso, Ribery con la sua doppietta e Lewandowski addirittura con una tripletta. Mantiene il secondo posto in classifica lo Schalke a cui basta una rete di Caligiuri nell’anticipo del venerdì sera sul campo del Mainz.

Tiene il passo il Dortmund di Stoger che al Westfalen Stadion s’impone per 3-2 sul Francoforte e conquista il terzo posto in classifica. Da segnalare per i giallo-neri la doppietta di un super Batshuayi (per lui quinto gol in sei partite con la maglia del Borussia). Vittoria casalinga anche per il Leverkusen che batte 2-0 il Monchengladbach (terzo K.O nelle ultime cinque gare e nono posto occupato in classifica) grazie alle reti di Alario e Julian Brandt nel finale di partita. Aspirine che si portano al quarto posto in classifica.

Perde terreno il RB Lipsia che sul campo dello Stoccarda non va oltre lo 0-0 e resta sesto in classifica . Quarta gara senza vittoria per i tori che dovranno ritrovare subito il passo e guardarsi le spalle dall’Hoffenheim che batte agevolmente per 3-0 un Wolsfburg spento e molto svogliato. Reti inviolate tra Hertha e Friburgo. Terza sconfitta consecutiva per l’Hannover battuto 3-1 dall’Augusta che ritorna alla vittoria.

Bundesliga 26 giornata: i risultati e la classifica

Mainz-Schalke 0-1

Bayern-Amburgo 6-0

Hannover-Augusta 1-3

Hertha-Friburgo 0-0

Hoffenheim-Wolsfburg 3-0

Leverkusen-Mönchengladbach 2-0

Dortmund-Francoforte 3-2

Stoccarda-RB Lipsia 0-0

Werder Brema-Colonia Da giocare

LA CLASSIFICA: Bayern 66, Schalke 46, Dortmund 45, Leverkusen 44, Francoforte 42, RB Lipsia 40, Hoffenheim 38, Augusta, Mönchengladbach 35, Stoccarda 34, Hertha, Hannover 32, Friburgo 30, Brema 27*, Wolfsburg, Mainz 25, Amburgo 18, Colonia 17*.