Bundesliga, 28 giornata: spicca Bayern Monaco-Borussia Dortmund

343

Bundesliga

La presentazione della ventottesima giornata di Bundesliga: il match clou è Bayern Monaco-Borussia Dortmund 

MONACO – Dopo la sosta delle nazionali torna in campo la Bundesliga dove, campione di Germania a parte, è ancora tutto da decidere. Nei bassi fondi della classifica il Colonia, dopo tre quarti di campionato, sembra essersi svegliato ed ora è alla ricerca di una, fino a poco più di un mese fa, impensabile salvezza. In alto è bagarre per i posti Champions dove lo Schalke guida un gruppo di cinque squadre raccolte in soli 6 punti. La giornata si aprirà il sabato con la sfida che vede a confronto Stoccarda e Amburgo. Questi ultimi, ad essere menzionati, ma soprattutto in graduatoria, sono stati superati dal Colonia e ora si trovano a occupare il fondo della classifica, a combattere contro la seria possibilità di retrocedere per la prima volta nella storia. Pericolo scongiurato dallo Stoccarda che non perde da sette partite.

Ai piani alti della classifica il Lipsia proverà a dar seguito alla splendida vittoria contro il Monaco, tentando di fare risultato in casa dell’Hannover a secco di vittorie da sei partite. Sempre in chiave Champions il Leverkusen dovrà rialzarsi dopo la batosta della scorsa giornata contro il Colonia. Il Bayer avrà di fronte l’Augsburg che ormai non ha più alcuna velleità di classifica. Il Colonia continua la sua rincorsa facendo visita all’Hoffenheim, sperando che Mainz e Wolfsburg non facciano risultato contro Borussia Monchengladbach e Herta Berlino. L’affascinante “Der Klassiker” che vede scontrarsi Bayern Monaco e Borussia Dortmund andrà in scena Sabato sera. I bavaresi, che si vorranno sicuramente rifare dopo la sconfitta con il Lipsia, avranno di contro i giallonero che,dopo l’uscita in EL , hanno come unico obbiettivo la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Bundesliga, 28 giornata: il programma completo

Stoccarda-Amburgo
Hannover-Lipsia
Leverkusen-Augsburg
Hoffenheim-Colonia
Schalke-Friburgo
Bayern Monaco-Burussia Dortmund
Herta Berlino-Wolfsburg
Werner Brema- Eintracht
Mainz-Borussia M’Gladbach

CLASSIFICA: Bayern 66, Schalke 49, Dortmund 48, Eintracht 45, Leverkusen 44, Lipsia 43, Hoffenheim 39, Stoccarda 37, M’Gladbach 36, Augsburg 35, Herta 35, Werder 33, Hannover 32, Friburgo 30, Wolfsburg 25, Mainz 25, Colonia 20, Amburgo 18