Bundesliga, 29 giornata: il Bayern Monaco vede il titolo

356

Bundesliga

La presentazione della ventinovesima giornata di Bundesliga con il Bayern Monaco che potrebbe laurearsi già campione.

LIPSIA – Il prossimo weekend andrà in scena la 29esima giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco si potrebbe laureare con largo anticipo come campione di Germania. Per i bavaresi il titolo potrebbe arrivare in casa dell’Augsburg, anche in caso di non vittoria se lo Schalke non dovesse centrare i 3 punti contro l’Amburgo. Quest’ultimi sono aggrappati ormai solo alla matematica, come minimo dovranno ottenere 8 punti sui 18 disponibili da qui alla fine del campionato, sperando che Wolsfburg e Mainz non ne facciano. Partita caldissima tra Colonia e Mainz rispettivamente penultima e terz’ultima in classifica. In caso di vittoria il Colonia rientrerebbe prepotentemente nella lotta salvezza. Il Wolfsburg è chiamato alla vittoria in casa del Friburgo per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Borussia Dortmund dovrà riprendersi dalla batosta incassata a Monaco contro lo Stoccarda. I gialloneri ora si trovano a quattro punti dallo Schalke che si è messo ad una partita di vantaggio in vista dello scontro diretto in programma il prossimo 15 aprile. Eintracht-Hoffenheim si preannuncia uno scontro agguerritissimo, gli ospiti, in caso di bottino pieno si riporterebbero a ridosso del treno Europa. Il Monday Night sarà affidato a Lipsia-Leverkusen. La Red Bull arriverà alla sfida sicuramente affaticata visto l’impegno di Europa contro il Marsiglia, mentre il Leverkusen arriva dal pareggio di domenica scorsa contro l’Augsburg. Le due squadre hanno solo un punto di distacco e occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione. A completare il quadro di giornata ci saranno le due sfide di metà classifica che vedranno affrontarsi Borussia M’Gladbach-Herta e Hannover-Werder, quest’ultima aprirà le danze venerdì sera alle ore 20.30.

Bundesliga, 29 giornata: il programma completo

Hannover-Werder Brema
Friburgo-Wolfsburg
Augsburg-Bayern Monaco
Borussia M’Gladbach-Herta
Colonia-Mainz
Amburgo-Schalke 04
Borussia Dortmund-Stoccarda
Eintracht-Hoffenheim
Lipsia-Leverkusen

CLASSIFICA: Bayern Monaco 69, Schalke 52, Borussia Dortmund 48, RB Lipsia 46, Bayer Leverkusen 45, Eintracht 45, Hoffenheim 42, Stoccarda 38, Borussia M’Gladbach 37, Augsburg 36, Herta Berlino 36, Werder Brema 36, Hannover 32, Friburgo 30, Wolfsburg 26, Mainz 26, Colonia 20, Amburgo 19.