Il Bayern a Leverkusen per mettere il sigillo. Dortmund, Lipsia e Hoffenheim per la piazza d’onore

372
bundesliga
Bundesliga LIVE 28 giornata: risultati in tempo reale

BERLINO – Giornata di Bundesliga divisa tra oggi e domani. Le partite delle squadre di testa si giocano tutte quest’oggi però. Il Bayern Monaco, forte dei 10 punti di vantaggio, vola in trasferta a Leverkusen, in cerca di punti buoni per mettere la parola fine alla questione scudetto, quando mancano 6 giornate al termine.

Ancelotti potrebbe far ricorso ad un ampio turnover vista il ritorno di Champions che vedrà i bavaresi impegnati a Madrid sul campo del Real in cerca di una disperata impresa: ribaltare il 2-1 subito in casa dalla squadra dell’allievi di Ancelotti, Zidane.

Lotta viva per il secondo posto

Il Lipsia, attualmente al secondo posto della classifica, ospiterà il Friburgo. Non un impegno impossibile, anche se il Friburgo occupa il sesto posto ed è in piena lotta per la qualificazione in Europa League. Al terzo posto, con 7 punti di ritardo dal Lipsia, c’è l’Hoffenheim che se la vedrà sul campo amico contro il Borussia Moenchengladbach, squadra ostica che gioca un bel calcio e se in giornata capace di mettere in difficoltà chiunque.

La lotta per la Champions diretta vede al quarto posto il più quotato Borussia Dortmund. 1 punto da recuperare sull’Hoffenheim, ma partita sulla carta più semplice per i gialloneri. Affronterà l’Eintracht Francoforte al Westfalenstadion (oggi Signal Iduna Park). Ci si chiede se la squadra si sia ripresa dalla sconfitta interna in Champions contro il Monaco, e soprattutto se il brutto episodio che ha coinvolto il pullman con la squadra a bordo mentre si dirigeva allo stadio per disputare l’andata dei quarti di Champions, non abbia lasciato strascichi. In coda al gruppo spicca lo scontro diretto tra il Wolfsburg e l’Inglostadt.

Bundesliga LIVE 28 giornata: risultati in tempo reale

SABATO 15 APRILE 2017

Augsburg – Colonia 2-1

Wolfsburg – Ingolstadt 3-0

Lipsia – Friburgo 4-0

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco (ore 18.30) 0-0

Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte 3-1

Hoffenheim – Borussia Moenchengladbach 5-3

Mainz – Hertha Berlino 1-0

DOMENICA 16 APRILE 2017

Werder Brema – Amburgo

Darmstadt – Schalke 04