Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della quinta giornata

303

Bundesliga

Trasferta ostica in Baviera per l’Augusta. Hertha a Brema per difendere il secondo posto in classifica. Tutte le altre gare della Bundesliga

MONACO DI BAVIERA – Primo turno infrasettimanale in Germania con la Bundesliga che si divide tra oggi e domani. Si comincia con il match pomeridiano tra Werder Brema Hertha. Gli ospiti attualmente secondi in solitaria vogliono mantenere il secondo posto ma dovranno vedersela con il Werder staccato di soli due punti. In serata tocca al Bayern Monaco che ospita l’Augusta reduce da due sconfitte consecutive e vista la difficoltà della trasferta con molta probabilità andrà incontro anche ad una terza. Continua il periodo nero per lo Schalke arrivato alla quarta sconfitta consecutiva. Gli uomini di Tedesco sono attesi dalla trasferta con il Friburgo che lo scorso weekend ha ottenuto la prima vittoria stagionale arrivata sul difficile campo del Wolfsburg.

Hannover cerca punti

Anche per i rossi ancora zero vittorie e pronti a centrare il primo successo stagionale nel match casalingo con l’Hoffenheim reduce da un beffardo pareggio arrivato nei minuti finali contro il Dortmund. Domenica è finalmente arrivata la prima vittoria per il Bayer Leverkusen che grazie alla rete di Havertz contro il Mainz ha ottenuto il primo successo stagionale uscendo da una zona scomoda di classifica. Nell’anticipo di domani pomeriggio le aspirine saranno impegnate sul campo del Fortuna Dusseldorf. Match casalingo per il Borussia Dortmund: al Westfalenstadion arriva il Norimberga con una striscia di tre risultati utili consecutivi e da non sottovalutare per nessuna ragione.

Dopo aver ottenuto un pareggio sul difficile campo del Francoforte il RB Lipsia spera di ottenere una vittoria contro uno Stoccarda sfiduciato e ancora senza successi. Solo due precedenti tra le due squadre con un pareggio e una vittoria per i padroni di casa.

Bundesliga, il quadro completo della quinta giornata

25 Settembre ore 18:30

Werder Brema- Hertha Berlino

Ore 20:30 

Bayern Monaco- Augusta

Friburgo-Schalke

Hannover-Hoffenheim

26 Settembre ore 18:30

Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen

Ore 20:30

Borussia Dortmund-Norimberga

Magonza-Wolfsburg

Borussia Monchegladbach-Francoforte

RB Lipsia-Stoccarda

Classifica dopo la quarta giornata: Bayern Monaco 12, Hertha 10, Borussia Dortmund, Werder Brema 8, Wolsfburg, Borussia Monchegladbach, Magonza 7, Norimberga, Dusseldorf, RB Lipsia 5, Hoffenheim, Augusta, Francoforte, Friburgo 4, Leverkusen 3, Hannover, Stoccarda 2, Schalke 0