Si avvicina l’addio di Calhanoglu all’Inter: la dirigenza nerazzurra ha già trovato il suo sostituto. Il ritorno è inaspettato
Ancora una volta il futuro di Hakan Calhanoglu è al centro delle discussioni. Il centrocampista nerazzurro, dopo un’estate particolarmente travagliata segnata da numerose indiscrezioni di mercato che lo vedevano in uscita e soprattutto dopo le fratture emerse nello spogliatoio in seguito al Mondiale per Club, è tornato a far parlare di sé.

Oggi, nonostante il clima sia tornato più sereno ad Appiano Gentile, l’allarme sul destino del turco non sembra essersi spento del tutto: secondo le ultime indiscrezioni, si prospetta nuovamente una possibile partenza di Calhanoglu. In questo scenario, la dirigenza nerazzurra si sarebbe già mossa alla ricerca di un sostituto.
Inter, via Calhanoglu: trovato il sostituto
Le sirene turche sono tornate a suonare per il centrocampista. Secondo le voci legate alla prossima sessione estiva di mercato, Galatasaray e Inter potrebbero tornare ad avere contatti. Già durante la scorsa estate il club turco aveva provato a riportare in patria il giocatore, ma l’offerta non era stata ritenuta all’altezza delle richieste dell’Inter e l’operazione non si era mai concretizzata.

Ora però l’ipotesi di una partenza del mediano torna ad essere sempre più concreta. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter valuterebbe Calhanoglu circa 15 milioni di euro, una cifra ritenuta compatibile con le disponibilità del Galatasaray, pronto a tentare nuovamente l’assalto per riportare il giocatore in Turchia. Una situazione che obbligherebbe l’Inter a fare seriamente i conti con la possibile cessione del turco e, soprattutto, ad avviare la ricerca di un sostituto in mediana.
Tra i nomi presenti sui taccuini della dirigenza nerazzurra c’è quello di Aleksandar Stankovic. L’ex Inter, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e attualmente in forza al Club Bruges, sta vivendo una fase di crescita importante nonostante la giovane età. La scelta di trasferirsi nel campionato belga ha permesso al classe 2005 di maturare anche dal punto di vista europeo, considerando la partecipazione del club alla Champions League.
La sua crescita negli ultimi mesi avrebbe riacceso l’interesse dell’Inter, che potrebbe valutare l’utilizzo del diritto di “recompra” fissato a 23 milioni di euro, cifra dalla quale andrebbero però detratti i 10 milioni già versati dal Bruges per il suo acquisto. Le sue caratteristiche renderebbero un eventuale ritorno ad Appiano Gentile particolarmente interessante, anche perché si tratta di un centrocampista con qualità e prospettiva, profili oggi difficili da trovare sul mercato.
Stankovic potrebbe inoltre riabbracciare Cristian Chivu, allenatore che ha già avuto modo di lavorare con lui durante l’esperienza in Primavera e che conosce molto bene il talento del giovane centrocampista figlio d’arte.