Calcio a 5, 14 giornata: il programma completo

327

C5, 14 giornataLATINA – Dopo tre settimane di sosta, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5, con la quattordicesima giornata, la terza di ritorno, che precede la Final Four di Winter Cup in programma martedì e mercoledì a Cercola (Napoli). Ad aprirla, saranno due anticipi: alle 20.30, al PalaBianchini, in campo Axed Group Latina e Lollo Caffè Napoli, al PalaCesaroni di Genzano (20.45, diretta Sportitalia, ch. 60 dtt, ch. 225 Sky) il derby laziale tra Cioli Cogianco e Real Rieti. Sabato le altre quattro sfide: alle 18, Ma Group Imola-Acqua&Sapone Unigross, Kaos Futsal-Came Dosson e Luparense Lazio, mentre alle 18.30 tocca alla capolista Pescara, che attende la Futsal Isola.

Calcio a 5, 14 giornata: il programma completo

VENERDÍ

Le prime due squadre a scendere in campo saranno Axed Group Latina e Lollo Caffè Napoli: prima della sosta, i nerazzurri di Basile hanno sconfitto la Came Dosson, mentre il Napoli sta vivendo il momento più delicato della stagione, con tre sconfitte consecutive in campionato, “addolcite” solo dalla qualificazione alla Final Four di Winter Cup. Tre squalificati: Basile senza Pica Pau, Cipolla dovrà invece fare a meno di Bocao e Davì.

Alle 20.45, le telecamere di Sportitalia si accenderanno sul PalaCesaroni di Genzano, dove è in programma il derby laziale tra Cioli Cogianco e Real Rieti. Le due squadre, lo scorso anno, si giocarono la finale di Winter Cup; stavolta, invece, in palio ci sono solo punti pesanti in chiave playoff. Con tre punti, gli amarantocelesti di Patriarca aggancerebbero la squadra di Juanlu Alonso a 19 punti. L’allenatore spagnolo della Cioli dovrà fare a meno del portiere Molitierno, squalificato. Gara da ex per Luizinho Brizzi, che aveva iniziato la stagione proprio al Real Rieti prima di tornare a Genzano. L’altro ex è Paulinho Pinto, che nella sfida tra omonimi se la vedràC5 con Paulinho da Silva.

SABATO

All’andata, sfruttando anche la falsa partenza dell’Acqua&Sapone Unigross, la Ma Group Imola si portò via i tre punti dal PalaRoma di Montesilvano. Ora le cose sono cambiate, i nerazzurri di Ricci volano, ma i romagnoli di Pedrini non hanno nessuna voglia di fermarsi. Con una vittoria, oltretutto, l’Imola supererebbe gli abruzzesi, arrivando al quarto posto. Pedrini senza lo squalificato Borges, mentre l’Acqua&Sapone cerca l’ottava vittoria consecutiva in campionato. La lotta per i playoff si intreccia con quella per non retrocedere al Pala Hilton Pharma di Ferrara: il Kaos Futsal attende la Came Dosson, con assoluta necessità di fare punti per non rischiare di rimanere fuori dal tabellone che porta allo scudetto. Dopo tre gare senza successi, gli uomini di Fernandez (non ci sarà Ercolessi, squalificato) ricevono i trevigiani di Rocha, che compongono il terzetto in coda con sei punti.

Assieme alla Came ci sono Lazio e Futsal Isola (le ultime due giocheranno i playout): i biancocelesti, un mese dopo il girone di Winter Cup, tornano a San Martino di Lupari, stesso discorso per gli Orange di Angelini, di scena al PalaRigopiano contro il Pescara capolista. Marin e Colini dovranno cercare di evitare distrazioni, nonostante manchino soli 3 giorni alla Final Four di Winter Cup: Pescara senza Borruto, Isola senza Emer.

C5 SERIE A – 14ª GIORNATA

VENERDÍ

AXED GROUP LATINA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 20.30, and. 2-6)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

CIOLI COGIANCO-REAL RIETI (ore 20.45, diretta Sportitalia, and. 3-2)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Raffaele Ziri (Barletta), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

SABATO

MA GROUP IMOLA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18, and. 4-3)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)

KAOS FUTSAL-CAME DOSSON (ore 18, and. 6-5)
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

LUPARENSE-LAZIO (ore 18, and. 6-0)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Chiara Perona (Biella) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)

PESCARA-FUTSAL ISOLA (ore 18.30, and. 4-3)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

Foto di Massimo Rinaldi fonte Divisione Calcio a 5