C5, Final Eight: le iniziative pro sisma, il programma completo, le partite in diretta tv e in streaming

750
Tabellone sorteggio Final Eight C5
Final Eight di Calcio a cinque, in programma dal 23 al 26 marzo

PESCARA – Per il quinto anno consecutivo il Pala Giovanni Paolo II di Pescara ospita la Final Eight (Final Eight Frankie Garage per ragioni di sponsor). Quest’anno, però, l’evento più importante della stagione inizia nelle Marche, a Tolentino. La Divisione Calcio a cinque ha voluto portare così un messaggio positivo di solidarietà e beneficenza a uno dei centri più colpiti dal sisma. Ed essere vicina a chi è stato sfortunato ma si prodiga per ripartire. L’iniziativa é stata elogiata anche dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che nei giorni scorsi a Roma ha ricevuto Italservice Pesarofano, Olimpus Roma e Real Sandos, rispettivamente vincitrici delle Final Eight di Serie A2, Serie A femminile Elite e Serie A femminile.

Le iniziative

Per l’occasione é stata organizzata dalla Divisione Calcio a cinque una serie di attività. Oggi le squadre partecipanti hanno visitato tre diversi luoghi di Tolentino e regalato porte e palloni ai bambini. Domani mattina, prima dell’inizio del torneo fissato per le ore 10.45, è prevista la consegna di un contributo economico alla scuole locali, frutto della raccolta di fondi “Un goal per le Marche” promossa da Sportware attraverso la piattaforma italiana di crowdfunding “Rete del dono”. Evento che ha coinvolto alcune società sportive delle Marche.L’hashtag Social della manifestazione è #diamouncalcioalterremoto. Tra le attività collaterali di domani anche un’asta di beneficenza su eBay: in palio, le maglie degli otto capitani delle squadre qualificate alla Final Eight. Il ricavato sarà destinato alla ricostruzione di alcuni istituti scolastici danneggiati dal sisma.

Il programma

ore 11:00 Pescara (campione in carica)-Ma Group Imola

ore 15:30 Acqua&Sapone Unigross -Kaos Futsal.

ore 18 Lollo Caffè Napoli-Cioli Cogianco

ore 20.30 Luparense – Axed Group Latina:

Le partite in diretta tv e in streaming

Quarti di finale -> in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque (possibilità di interagire utilizzando l’hashtag #FinalEightFutsal).

Semifinali di sabato e finale di domenica-> Fox Sports (canale 204 di Sky). Visibili anche negli Stati Uniti tramite Espn, con commento in inglese – pagina Facebook di PMG Sport in differita di 30 minuti rispetto all’orario di inizio. Aggiornamenti in tempo reale sul sito della Divisione Calcio a cinque, Facebook, Twitter e Instagram.