C5, al via i play-off del Campionato di Serie A

391

C5 Playoff Serie ADomani, sabato 6 maggio, iniziano i play-off del campionato di Serie A di calcio a 5, quest’anno denominati Adisport play-off dal marchio dello sponsor. Otto le squadre qualificate che si contenderanno il trentaquattesimo scudetto.

Le stesse che a fine marzo si sono giocate la Final Eight di Coppa Italia. Teste di serie sono Pescara e  Lollo Caffè Napoli nella parte alta del tabellone, Luparense e Acqua&Sapone Unigross nella parte bassa. Le altre quattro squadre sono la neopromossa Ma Group Imola, vera rivelazione della regular season, Cioli Cogianco, Kaos Futsal, Axed Group Latina.

Come nella scorsa stagione, quarti e semifinali si giocheranno al meglio delle tre partite (gara-2 e gara-3 in casa della meglio piazzata alla fine della regular season) mentre la finale sarà al meglio delle cinque. La squadra peggio piazzata disputerà gara-2 e gara-3 in casa, mentre le eventuali quarta e quinta partita si giocheranno in casa della meglio piazzata.

Le gare di domani

Le prime gare dei quarti di finale saranno, alle ore 20, Axed Group Latina-Pescara e Ma Group Imola-Lollo Caffè Napoli. Gli abruzzesi che cercheranno di far valere il primo posto nella regular season. Alle 20.30 scenderanno in campo Cioli Cogianco-Acqua&Sapone Unigross. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia . Chiuderà la giornata, alle 21.15, Kaos Futsal-Luparense.

Il programma completo

Quarti Di Finale (6-11-ev. 13 Maggio, Gara-3 In Casa Della Meglio Piazzata):

Axed Group Latina – Pescara (A) – Sabato, Ore 20

Ma Group Imola – Lollo Caffe’ Napoli (B) – Sabato, Ore 20

Cioli Cogianco – Acqua&sapone Unigross (C) – Sabato, Ore 20.30,

Kaos Futsal – Luparense (D) – Sabato, Ore 21.15

Semifinali (19-24-ev. 26, Gara-3 In Casa Della Meglio Piazzata)

Vincente A-vincente B (X)

Vincente C-Vincente D (Y)

Playout

Sabato, alle ore 18.30, si gioca anche Came Dosson-Futsal Isola, gara di ritorno dei playout. I padroni di casa hanno vinto quella di andata per 5-1. Se sapranno amministrare il vantaggio, per la Futsal Isola sarà retrocessione in Serie A2, dopo una sola stagione nella massima categoria nazionale.