Cagliari – Frosinone 0-0: pareggio senza reti all’Unipol Domus Arena

1610

Cagliari Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Frosinone di sabato 15 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 33° giornata di Serie B 2022-2023

CAGLIARI – Sabato 15 aprile all’Unipol Domus Arena andrà in scena CagliariFrosinone, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 16:15. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce da ben nove risultati utili consecutivi, sei pareggi e tre vittorie. Dall’altro lato invece, gli uomini di Fabio Grosso che vengono dalla ritrovata vittoria con l’Ascoli (2-0) in seguito a due pareggi e un ko. Dopo il quinto 0-0 di questo campionato, i rossoblù sono scivolati al sesto posto in classifica a 47 punti frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte mentre i ciociari, grazie alla ventesima vittoria stagionale, hanno allungato in testa alla Serie B a +6 dal Genoa secondo: 66 i punti frutto di venti successi, sei pareggi e altrettanti ko. Non perde dallo scorso ottobre 2022, il Cagliari tra le mura amiche con nove vittorie, cinque pareggi e due ko mentre in trasferta il Frosinone ha ottenuto otto successi, quattro pareggi e altrettante sconfitte (l’ultimo a Genova lo scorso dicembre). Caccia dunque al quarto posto distante cinque punti per i sardi che vogliono provare a evitare il turno preliminare dei play-off mentre la formazione di Grosso vuole continuare a vincere per avvicinare il sogno della Serie A. Nel confronto del girone di andata, allo Stirpe la gara si chiuse sul punteggio di 2-2. Si tratta del terzo precedente tra le due compagini in terra sarda, il bilancio per i padroni di casa è di una vittoria, un pareggio e zero sconfitte.

Tabellino di Cagliari – Frosinone

CAGLIARI: Radunovic B., Zappa G. (dal 34′ st Di Pardo A.), Dossena A., Obert A., Azzi P., Nandez N., Makoumbou A., Lella N. (dal 34′ st Deiola A.), Mancosu M. (dal 31′ pt Prelec N.), Falco F. (dal 25′ st Luvumbo Z.), Lapadula G.. A disposizione: Aresti S. Altare G.,Prelec N., Luvumbo Z., Deiola A., Di Pardo A., Goldaniga E., Kourfalidis C., Millico V., Pavoletti L., Rog M., Viola N. Allenatore: Ranieri C..

FROSINONE: Turati S., Sampirisi M., Lucioni F., Ravanelli L., Oyono A., Rohden M., Mazzitelli L. (dal 18′ st Kone B. L.), Boloca D., Insigne R. (dal 19′ st Baez J.), Moro L. (dal 19′ st Borrelli G.), Caso G. (dal 30′ st Bidaoui S.). A disposizione: Loria L., Aresti S. Cotali M., Garritano L., Gelli F., Kalaj S., Kujabi K., Monterisi I., Selvini A. Allenatore: Grosso F..

Reti: –

Ammonizioni: al 45′ st Nandez N. (Cagliari), al 16′ pt Mazzitelli L. (Frosinone), al 16′ pt Lucioni F. (Frosinone), al 33′ pt Rohden M. (Frosinone), al 4′ st Caso G. (Frosinone).

Formazioni ufficiali di Cagliari – Frosinone

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Falco, Lapadula. A disposizione: Aresti, Altare, Di Pardo, Goldaniga, Deiola, Kourfalidis, Rog, Viola, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Sampirisi; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso. A disposizione: Loria, Palmisani, Monterisi, Kalaj, Cotali, Frabotta, Garritano, Oliveri, Gelli, Kujabi, Kone, Borrelli, Baez, Bidaoui, Bocic, Selvini. Allenatore: Fabio Grosso

I convocati del Cagliari

Portieri: Radunovic, Aresti, Ciocci
Difensori: Goldaniga, Dossena, Altare, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo
Centrocampisti: Mancosu, Viola, Deiola, Rog, Makoumbou, Nandez, Lella, Kourfalidis
Attaccanti: Lapadula, Millico, Prelec, Falco, Pavoletti, Luvumbo

I convocati del Frosinone

Portieri: Turati, Loria, Palmisani.
Difensori: Monterisi, Ravanelli, Lucioni, Kalaj, Sampirisi, Szyminski, Oyono, Cotali, Frabotta.
Centrocampisti: Rohden, Garritano, Oliveri, Gelli, Boloca, Mazzitelli, Kujabi, Kone.
Attaccanti: Moro, Borrelli, Insigne, Caso, Baez, Bidaoui, Bocic, Selvini.

Le parole di Claudio Ranieri alla vigilia

“Sono contento di cosa stanno facendo i ragazzi. Il Frosinone è a un passo dalla Serie A, ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, hanno il nostro rispetto ma non abbiamo paura. Cercheremo di fare la nostra partita e ottenere un risultato importante. Stiamo dando tutti tanto e qualcuno anche fuori dalla posizione prediletta. Voglio tenere alta l’asticella perché dobbiamo provarci e fare di tutto per salire in Serie A. Qualsiasi sia il risultato finale dovremo essere in pace con noi stessi e consci di avere dato il massimo. A poco più di tre mesi dal mio arrivo conosco meglio la squadra, ho le idee più chiare, so che ci vuole tempo e ogni giorno fai un passo verso il miglioramento. Tutti vogliamo sempre di più e al nostro popolo chiedo di aiutarci da qui alla fine perché ne abbiamo bisogno”.

Le parole di Fabio Grosso alla vigilia

“Contro il Cagliari sarà dura, incontriamo una squadra molto forte e che era una delle candidate a stare nelle primissime posizioni. Ha avuto delle difficoltà ma ora ha trovato una continuità importante. Noi conosciamo bene le loro qualità e ci stiamo preparando per poterli contrastare al meglio. Sappiamo di dover affrontare un avversario duro ma non ci snatureremo e vogliamo giocarci le nostre carte come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo cercare di fare un finale importante, senza pensare ai risultati ma alle prestazioni più che i risultati”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Fuori Capradossi per Ranieri che ritrova Pavoletti e Zappa dalla squalifica. Tra i pali Radunovic, sulle corsie laterali Zappa a destra e Azzi a sinistra mentre nel cuore della difesa Dossena e Obert. A centrocampo Nandez, Makoumbou e Lella. Sulla trequarti Mancosu alle spalle di Prelec e Lapadula.

QUI FROSINONE – Due gli indisponibili per Grosso che dovrà fare a meno di Lulic e Mulattieri. In porta Turati con Oyono, Lucioni, Ravanelli e Cotali a comporre la linea difensiva. A centrocampo Rohden, Boloca e Mazzitelli mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Insigne, Moro e Caso.

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Prelec, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso. Allenatore: Fabio Grosso

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn, su Sky Sport Calcio canale 202 dell’emittente televisiva e inoltre anche su Helbiz Live: piattaforma per la mobilità sostenibile visibile tramite app sulle moderne smart tv.