Cagliari – Lecce 1-1: Krstovic risponde a Mina

104

Cagliari Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari-Lecce di domenica 5 maggio 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 35° giornata di Serie A 2023-2024

CAGLIARI – Domenica 5 maggio all’Unipol Domus andrà in scena CagliariLecce, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A: calcio d’inizio alle ore 12:30. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce dalla pesante sconfitta di Genova (3-0) che ha messo fine a una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Luca Gotti che vengono dal pari interno con il Monza (1-1) dopo le due vittorie con Sassuolo (0-3) ed Empoli (1-0). Cagliari quattordicesimo a quota 32 punti con 7 successi, 11 pareggi e 16 sconfitte mentre il Lecce si trova al tredicesimo posto con 36 punti frutto di 8 vittorie, 12 pari e 14 ko.

I rossoblu, che hanno totalizzato 24 punti in 17 partite casalinghe, cercano la via della vittoria per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione distante tre lunghezze, mentre i salentini puntano a un successo esterno che potrebbe sancire la salvezza aritmetica visto il +7 dall’Udinese terzultimo. I precedenti in terra sarda tra le due compagini sorridono ai rossoblu con 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta con 13 reti realizzate e 6 gol incassati. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova coadiuvato dagli assistenti Davide Moro di Schio e Dario Garzelli di Livorno. Quarto Ufficiale: Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Rosario Abisso di Palermo e Marco Piccinini di Forlì.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-LECCE 1-1

SECONDO TEMPO

51' La partita termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

46' Esce Nandez, entra Obert. 

45' Ci saranno sei minuti di recupero.

43' Anche Sansone incoccia, e anche Sansone prende in pieno il palo! Incredibile!

41' Baschirotto incoccia e prende clamorosamente il palo.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Arriva il pareggio del Lecce! Grande giocata di Almqvist, che passa a Krstovic: quest'ultimo va in orizzontale sul secondo palo e segna!

33' Ammonito Deiola.

32' Esce Augello, entra Azzi

29' Ammoniti Nandez e Baschirotto

27' Escono Oudin e Ramadani, entrano Almqvist e Rafia

22' Esce Luvumbo, entra Shomurodov

19' Ammonito Scuffet.

14' Entra Pierotti, esce Dorgu

11' Ammonito Ramadani per un fallo su Sulemana 

9' Ammonito Sansone per un fallo su Deiola.

1' Si ricomincia. Escono Lapadula e Zappa, entrano Wieteska e Sulemana. Entra Sansone, esce Piccoli.

PRIMO TEMPO 

48' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

46' Espulso per proteste Vitantonio Pascale, membro dello staff di Ranieri.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Dopo un check al Var, l'arbitro cambia idea: Gaetano viene espulso con un rosso diretto.

42' Ammonito Gaetano per un fallo su Ramadani.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Punizione battuta da Oudin, Deiola devia la sfera ed è corner. Nessun esito dalla bandierina.

30' Abbiamo raggiunto la prima mezz'ora di gioco e adesso il risultato vede la squadra di casa condurre di misura.

26' Il Cagliari passa di nuovo in vantaggio... e stavolta è tutto regolare! Seconda rete stagionale per Mina, che si fa trovare liberissimo nell'area piccola ed è abile a sfruttare un tap-in di Gaetano sugli sviluppi di un calcio d'angolo!

20' Giunti al ventesimo, il punteggio dunque non cambia: 0-0.

17' Goal annullato per un fallo di mano dello stesso Deiola! Tutto da rifare.

16' Deiola dalla distanza porta in vantaggio il Cagliari mandandola alla destra di Falcone! Primo centro stagionale per il capitano sardo!

15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

14' Ammonito Piccoli per un fallo su Mina.

10' Luvumbo crossa per la bicicletta di Lapadula, che cerca la rovesciata senza però riuscire a darle potenza. Falcone, pertanto, non ha problemi. 

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buongiorno dalla Unipol Domus Arena e benvenuti al lunch match tra Cagliari e Lecce. Domenica 5 maggio dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento della partita.

TABELLINO

CAGLIARI: Scuffet, Dossena, Nandez (dal 46' st Obert), Lapadula (dal 1' st Wieteska), Deiola, Mina, Augello (dal 32' st Azzi), Zappa (dal 1' st Sulemana), Makoumbou, Gaetano, Luvumbo (dal 22' st Shomurodov). A disp.: Radunovic, Aresti, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. All. Ranieri

LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Krstović, Oudin (dal 27' st Almqvist), Dorgu (dal 14' st Pierotti), Gendrey, Ramadani (dal 27' st Rafia), Gallo, Blin, Piccoli (dal 1' st Sansone). A disp.: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Rafia, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti

Reti: 26' pt Mina, 39' st Krstovic 

Ammoniti: Piccoli, Sansone, Ramadani, Scuffet, Nandez, Baschirotto, Deiola

Espulsi: Gaetano

Recupero: 3' pt, 6' st 

Le formazioni ufficiali di Cagliari – Lecce

CAGLIARI: Scuffet, Dossena, Nandez, Lapadula, Deiola ©, Mina, Augello, Zappa, Makoumbou, Gaetano, Luvumbo. A disposizione: Radunovic, Aresti, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri

LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Krstović, Oudin, Dorgu, Gendrey, Ramadani, Gallo, Blin ©, Piccoli. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Rafia, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Luca Gotti

I convocati del Cagliari

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Dossena, Mina, Hatzidiakos, Wieteska, Obert, Augello, Azzi

Centrocampisti: Nandez, Deiola, Prati, Makoumbou, Sulemana, Gaetano, Oristanio

Attaccanti: Petagna, Pavoletti, Shomurodov, Lapadula, Luvumbo, Kingstone

I convocati del Lecce

Portieri: 98. Borbei 21. Brancolini 30. Falcone 40. Samooja

Difensori: 6. Baschirotto 13. Dorgu 25. Gallo 17. Gendrey 5. Pongračić 59. Touba 12. Venuti

Centrocampisti: 18. Berisha 29. Blin 16. Gonzalez 10. Oudin 8. Rafia 20.Ramadani

Attaccanti: 7. Almqvist 9. Krstovic 91. Piccoli 50. Pierotti 11. Sansone

Le parole di Claudio Ranieri

“Contro il Genoa è stata una doccia gelata dopo una serie di ottime partite. A Genova ci hanno mangiato: ma forse quella sconfitta ci può aver fatto bene. Ora troviamo una squadra che ha vinto più duelli individuali di tutti, sarà una partita stile Verona. Alla squadra ho detto che perdere ci sta, ma l’importante è saper reagire. È la squadra che ha fatto più punti nelle ultime partite tra quelle che devono salvarsi. Dovremo dare il massimo”.

Le parole di Luca Gotti

“E’ uno scontro diretto e con le giornate che diminuiscono sono punti fondamentali in chiave salvezza. Giocheremo su un campo difficile. Il Cagliari è tra virgolette un po’ britannico, intenso e con letture vigorose che vanno al di là della tattica. La gara si programma diversamente rispetto a tante gare del campionato italiano, il tema domani sarà agonismo, seconde palle, aspetti emotivi, sanzioni disciplinari, intensità”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Indisponibili Mancosu, Jankto e Viola. In porta Scuffet, la coppia di centrali difensivi composta da Mina e Dossena con Zappa sulla corsia di destra e Augello a sinistra. Sulla mediana Makoumbou e Sulemana con Nandez e Luvumbo ad agire sugli esterni. In avanti spazio al tandem offensivo Gaetano-Shomurodov.

QUI LECCE – Assenti Banda, Kaba e Dermaku tra le fila dei giallorossi. Tra i pali Falcone con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo a comporre la linea difensiva. In mediana la coppia Blin-Ramadani con Oudin e Dorgu sulle corsie esterne. Davanti c’è Piccoli al fianco di Krstovic.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Luvumbo; Gaetano, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta tramite l’app di DAZN e sarà trasmessa anche da Sky al canale 202 dell’emittente televisiva.