Cagliari – Perugia 3-2: doppietta per Lapadula

1057

Cagliari Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari-Perugia di domenica 11 dicembre 2022 in diretta: l’attaccante ha prima realizzato il temporaneo 2-0 quindi il gol che ha deciso l’incontro

CAGLIARI – Domenica 11 dicembre alla Unipol Domus andrà in scena CagliariPerugia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 12:30. Da una parte, la squadra di Fabio Liverani caduta in una crisi senza fine dopo aver ritrovato la sconfitta contro la Ternana (1-0) in seguito a cinque pareggi di fila. Dall’altro lato invece, gli uomini di Fabrizio Castori che vengono da quattro risultati utili con due pareggi senza subir gol. Un digiuno dalla vittoria di otto turni quello della squadra rossoblù con Liverani sempre più in bilico, anche se per il momento è stato confermato fino alla pausa natalizia. Serve guardarsi le spalle al Cagliari dodicesimo a quota 19 con due punti di vantaggio dalla zona play-out e tre in meno dall’ultimo posto valido per i play-off. Contro i sardi, il fanalino di coda del Perugia fermo a quota 13 e che dopo il ritorno di Castori continua a non segnare (peggior attacco con dieci reti realizzate) ma quantomeno sta facendo qualche punto in più e non subisce gol con continuità. Un solo successo esterno della squadra umbra in questa stagione, ben due pareggi e cinque i ko mentre in casa tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte per la formazione cagliaritana. Gli ultimi precedenti in terra sarda sorridono ai padroni di casa con un solo ko, tre vittorie e due pareggi.

Tabellino

CAGLIARI: Radunovic B., Barreca A. (dal 14′ st Carboni F.), Capradossi E. (dal 31′ st Viola N.), Deiola A. (dal 32′ st Kourfalidis C.), Falco F. (dal 21′ st Luvumbo Z.), Lapadula G., Makoumbou A. (dal 32′ st Altare G.), Nandez N., Obert A., Pavoletti L., Zappa G.. A disposizione: Aresti S., Lolic E., Altare G., Carboni F., Cavuoti N., Goldaniga E., Kourfalidis C., Lella N., Luvumbo Z., Millico V., Pereiro G., Viola N. Allenatore: Liverani F..

PERUGIA: Gori S., Casasola T., Curado M., Dell’Orco C., Iannoni E. (dal 32′ st Bartolomei P.), Kouan C. (dal 16′ st Luperini G.), Olivieri M. (dal 32′ st Di Serio G.), Paz Y., Santoro S., Sgarbi F. (dal 43′ st Lisi F.), Strizzolo L. (dal 16′ st Melchiorri F.). A disposizione: Abibi A., Angella G., Bartolomei P., Beghetto A., Di Serio G., Lisi F., Luperini G., Melchiorri F., Rosi A., Vulikic S. Allenatore: Castori F..

Reti: al 20′ pt Pavoletti L. (Cagliari) , al 27′ pt Lapadula G. (Cagliari) , al 37′ st Lapadula G. (Cagliari) al 29′ pt Strizzolo L. (Perugia) , al 9′ st Casasola T. (Perugia) .

Ammonizioni: al 44′ pt Pavoletti L. (Cagliari), al 39′ st Luvumbo Z. (Cagliari) al 17′ st Olivieri M. (Perugia), al 27′ st Paz Y. (Perugia).

I convocati del Cagliari

Portieri: Radunovic, Aresti, Lolic,
Difensori: Goldaniga, Altare, Carboni, Barreca, Zappa, Capradossi, Di Pardo, Obert
Centrocampisti: Nandez, Deiola, Viola, Cavuoti, Lella, Makoumbou, Kourfalidis
Attaccanti: Lapadula, Millico, Pereiro, Falco, Pavoletti, Luvumbo

I convocati del Perugia

Portieri: Gori, Abibi
Difensori: Rosi, Angella, Vulikic, Dell’Orco, Curado, Beghetto, Sgarbi.
Centrocampisti: Iannoni, Luperini, Bartolomei, Paz, Lisi, Casasola, Santoro, Kouan.
Attaccanti: Melchiorri, Olivieri, Di Serio, Strizzolo.

Le parole di Fabio Liverani alla vigilia

“Per noi è evidente che abbiamo un solo risultato quello della vittoria dato che contro di noi c’è una squadra ultima in classifica e noi abbiamo altri obiettivi. Dobbiamo avere la fame e la rabbia di chi deve vincere per forza. Il presidente ha voluto trasmettere a tutti la voglia di fare il massimo perché se lo merita il nostro popolo. Non era felice ma è vicino a tutti e questo è importante per noi. Sono il primo responsabile dato il mio ruolo ma sono convinto che possiamo uscirne. Onestamente non pensavo si potessero vivere tutte queste difficoltà e dispiace. Questa partita sarà importante: non credo che il Cagliari debba lottare per evitare la Serie C, domani dobbiamo dare una risposta forte”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Mister Liverani dovrà fare a meno di Dossena, Rog e Mancosu. Radunovic in porta con Goldaniga e Capradossi nel cuore della difesa, a sinistra Barreca e a destra Di Pardo. In mezzo al campo Nandez, Makoumbou e Deiola mentre in avanti il tridente composto da Luvumbo, Lapadula e Falco.

QUI PERUGIA – Assenti sempre Di Carmine, Furlan, Struna, Matos e Vulic. Tra i pali Gori, davanti a lui Sgarbi, Curado e Dell’Orco. Sulle corsie laterali Casasola e Paz mentre in mezzo al campo spazio a Kouan, Santoro e Batolomei. In avanti Melchiorri e Olivieri.

Le probabili formazioni di Cagliari-Perugia

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Capradossi, Barreca; Deiola, Makoumbou, Nandez; Luvumbo, Lapadula, Falco. Allenatore. Liverani

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Kouan, Santoro, Bartolomei, Paz; Melchiorri, Olivieri. Allenatore. Castori

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn ma sarà visibile anche su Sky Sport Calcio canale 202 e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.