Cagliari, probabile formazione campionato 2016/2017

3890

Cagliari logo

I rossoblù oggi giocherebbero così

Il Cagliari è tornato in serie A dopo un solo anno di purgatorio. Per centrare l’obiettivo della salvezza, il tecnico Rastelli si affiderà al blocco della promozione con qualche innesto di qualità.

Il modulo di riferimento del Cagliari sarà ancora il 4-3-1-2. Al momento, le novità sicure nell’undici titolare sono tre: come terzino destro, Rastelli sta provando con insistenza Padoin, arrivato dalla Juve. Per il Pado si prospetta, quindi, un arretramento sulla linea difensiva. Al centro della difesa ci sarà spazio per Bruno Alves, reduce dal trionfale europeo con il Portogallo. A centrocampo spazio a Ionita al posto di Deiola. Per il resto la squadra sarà quella dello scorso anno.

Al momento persiste un dubbio sulla trequarti. L’anno scorso, in quel ruolo, si sono alternarti Joao Pedro e Farias. Quest’anno potrebbe toccare a Pajac, quarto colpo estivo di Giulini, con l’ex Palermo interno di centrocampo e l’ex Verona punta.

Cagliari, probabile formazione campionato 2016-17

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Padoin, Salamon, Bruno Alves, Murru; Ionita, Di Gennaro, Joao Pedro; Pajac; Farias, Sau. All. Rastelli.

Ami giocare al fantacalcio? Sfida i campioni sul web gratuitamente. Iscriviti subito a Fantamagic. Due tornei sulla Serie A con doppia classifica a somma punti e scontri diretti e uno sulla Serie B.