Calcio d’Europa notizie del 3 marzo 2017: tra coppe e rumors di mercato

399
tifosi del PSG
Calcio d’Europa notizie del 3 marzo 2017

Appuntamento con le ultimissime news del giorno 3 marzo 2017 dai principali campionati europei. In primo piano i campionati in Spagna, Inghilterra, Germania e Francia tra Coppe e notizie di mercato.

Calcio d’Europa notizie del 3 marzo 2017

Barcellona: Luis Enrique ha deciso di lasciare la squadra a fine stagione, per problemi di stress, nonostante che la sua squadra ieri abbia vinto 6-1 contro lo Sporting Gijon.

Real: né male né bene il Real Madrid pareggia 3-3 con il Las Palmas perde la testa della classifica (anche se ha una partita in meno contro il Celta Vigo), i Blancos hanno mostrato molto cuore poiché hanno giocato in 10 per gran parte del secondo tempo a causa dell’ espulsione di Gareth Bale al 47’ minuto.

Bene il Granada e Villareal che vincono rispettivamente 2-1 e 4-1 contro Alaves e Osasuna, mentre il celta Vigo e L’ Espanyol si devono accontentare di un pareggio 2-2. Voci sul nuovo allenatore del Barcellona. Si parla di tre possibili candidati: Ronald Koeman, Ernesto Valverde e Jorge Sampaoli. Koeman e Valverde sono due ex giocatori del Barcellona di Cruijff, mentre Jorge Sampaoli non ha mai giocato per il Barcellona.

Inghilterra, FA Cup

Manchester City: bene il Manchester City che vince 5-1 sul campo dell’ Huddersfield. Alla fine della partita Pep Guardiola ha rivelato ai giornalisti il suo pensiero su Luis Enrique:

“Da tifoso sono molto triste, perché perderemo l’allenatore perfetto per il Barcellona, ce ne sono pochi migliori di lui. Per la sua personalità e il suo carattere. In questi tre anni ha espresso un calcio incredibile, con dei giocatori incredibili. Posso solo ringraziarlo per ciò che ha fatto per la mia squadra”.

Aguero: “El Kun” ha dichiarato che alla fine della stagione parlerà con la società: ”la mia intenzione è restare al City ma dobbiamo chiarire. Negli ultimi tre mesi ho dato il massimo e come ho sempre detto, ne parleremo a Giugno”, come scritto dal giornalista del Guardian Jamie Jackson.

Germania, Coppa di Germania

Bayern Monaco: Bene il Bayern di Ancelotti che vince 3-0 contro lo Schalke 04. In semifinale il bayern inconterà una fra Lotte e Borussia Dortmund.

Monchengladbach: bene il Borussia Monchengladbach che vince 2-1 sul campo dell’ Amburgo.

Francia, Coppa di Francia

Monaco: bene Il monaco che vince dopo i supplementari 4-3 sul campo del Marsiglia. Mbappe sta attirando l’ interesse di grandi club come City, Arsenal, chelsea e Real Madrid non c’ è da stupirsi visto che ha solo 17 anni e ha già segnato 7 goal e servito 5 assist in 11 partite per whoscored.com.

PSG: Bene anche il PSG che vince 2-0 sul campo del Niort. La squadra di Unai Emery conferma ancora di giocare meglio in coppa che in campionato.

Bene l’ Avranches e Guingamp che vincono 2-1 e 2-1 le loro rispettive partite il primo contro lo Strasburgo e la seconda in casa del Quevilly Rouen.

A cura di Daniele Valarani