Calcio Femminile, il programma della 5 giornata di ritorno

355
Calcio, femminile, i risultati della 12 giornata di campionato
Calcio Femminile, il programma della 5 giornata di ritorno

Il programma della 5 giornata di ritorno

MOZZANICA (BG) – Riprende oggi pomeriggio il massimo campionato dopo due settimane di stop a causa degli impegni delle Nazionali. Per la quinta giornata del girone di ritorno la Fiorentina affronta in trasferta il Mozzanica. Le gigliate sono prime in classifica a punteggio pieno, avendo vinto tutti e quindici gli incontri finora disputati. Le lombarde occupano la quarta posizione in classifica a 28 punti.

Trasferta anche per l’Agsm Verona. Le gialloblù, terze a quota 29,  sono impegnate in trasferta alle porte di Torino sul campo del San Bernardo Luserna. La formazione piemontese occupa la penultima posizione in classifica con dieci punti ed  alla disperata ricerca di punti per agganciare la zona play-out ad una sola lunghezza. Le scaligere non vincono in trasferta dal 19 novembre, vogliono tornare ad ottenere i tre punti anche lontano dalle mura amiche.

Allo Stadio Angelini, alle ore 15,  il Chieti Calcio Femminile  attende la visita della Res Roma. Dopo la bella prestazione in Coppa Italia con la vittoria contro la Roma in trasferta, alla ripresa del campionato dopo la pausa le neroverdi devono puntare a tre punti importanti che muoverebbero la classifica.

Il Cuneo ospita il Tavagnacco, in una gara dove i tre Punti hanno valenza opposta. Per le padrone di casa, settimi con 17 punti, sarebbero importanti per sperare di uscire della zona playout. Per le ospiti l’occasione per confermare la zona playoff e per scalare posizioni in classifica, sperando nel passo falso della Res Roma.

San Zaccaria e Como si affrontano in uno scontro delicato in ottica salvezza.

Domenica 12 marzo le campionesse d’Italia del Brescia ospiteranno la Jesina Femminile, fanalino di coda del campionato di Serie A con soli 4 punti.

Il programma completo della 5 giornata di ritorno:

Mozzanica-Fiorentina

San Bernardo Luserna-Agsm Verona

Brescia-Jesina Femminile

San Zaccaria-Como

Cuneo-Tavagnacco

Chieti Femminile-Res Roma

Classifica

Fiorentina 45; Brescia 31; Verona 29; Mozzanica; Res Roma 27: Tavagnacco 24; Cuneo 17; Como 14; San Zaccaria 12; Chieti 11; Luserna 10; Jesina 4