Calcio in tv: ecco dove vedere Svizzera – Portogallo

28

calcio in tv domenica

Il 12 giugno 2022 la gara valida per il quarto turno della UEFA Nations League sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 20 e su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 12 giugno c’éSvizzera-Portogallo, gara valida per il quarto turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. All’andata il Portogallo ha vinto 4-0 con doppietta di Ronaldo. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Svizzera é in cerca dei primi punti dopo aver perso anche per 2-1 in casa della Repubblica Ceca e per 0-1 contro la Spagna. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno, con quattordici reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di un pareggio e quattro sconfitte, con tre gol fatti e otto presi.  Il Portogallo è primo con 7 punti perchè ha pareggiato 1-1 contro la Spagna e vinto 2-0 contro la Repubblica Ceca. Parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia dopo che era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa e con diciassette reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio, con dodici gol fatti e due presi. 

Si gioca Palermo – Padova, match di ritorno della finale dei playoff di Serie  C. Si riparte dallo 0-1 dell’andata, firmato Floriano: alla squadra di Baldini ora basterà non perdere.  In caso di parità dopo i 180′, per determinare la società vincitrice saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Non vale, infatti, la regola del gol doppio in trasferta e dalle semifinali dei playoff é stato eliminato il criterio del “miglior piazzamento in classifica”. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. I rosanero si sono qualificati automaticamente alla fase Nazionale, essendo arrivati terzi nel Girone C con 66 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, dodici pareggiate e sei perse, con sessantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. Al primo turno hanno superato la Triestina (1-2 all’andata e 1-1 al ritorno).  Ai quarti di finale, invece, hanno avuto la meglio sull’Entella (1-2 all’andata e 2-2 al ritorno) e in semifinale sulla FeralpiSalò (0-3 all’andata e 1-0 al ritorno). Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e un pareggio, con nove gol fatti e tre presi. Il Padova si é piazzato al secondo posto nel Girone A, alle spalle del Sudtirol, con 85 punti e con un cammino di venticinque partite vinte, dieci pareggiate e tre perse, con sessanta reti realizzate e ventisei subite. Ha poi eliminato la Juventus U23 ai quarti di finale  (0-1 all’andata e 0-1 al ritorno) e il Catanzaro in semifinale (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno). Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando tre gol fatti e subendone altrettanti .

Calcio in tv oggi 12 giugno 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Atletico Mineiro-Santos (Brasileirão) – SOLOCALCIO e ONEFOOTBALL

00.08

Nashville-San José Earthquakes (MLS) – DAZN

01.00

Miami FC-Tampa Bay Rowdies (USL Championship) – ONEFOOTBALL

01.30

River Plate-Atletico Tucuman (Copa de la Liga Profesional) – SPORTITALIA

02.00

Internacional-Flamengo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

04.30

Phoenix Rising-El Paso Locomotive (USL Championship) – ONEFOOTBALL

13.30

Changchun Yatai-Dalian (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

15.00

Tukums-Spartaks (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

17.00

Auda-Daugavpils (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

20.45

Svizzera-Portogallo (Nations League) – CANALE 20 e SKY SPORT ACTION

21.00

San Paolo-America MG (Brasileirão) – SPORTITALIA e ONEFOOTBALL

21.08

Sporting Kansas City-New England Revolution (MLS) – DAZN

21.15

Palermo-Padova (Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI 2, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e ONEFOOTBALL

23.00

Coritiba-Palmeiras (Brasileirão) – SOLOCALCIO e ONEFOOTBALL

Gli abbonati Sky potranno vedere e gare in streaming tramite la app SkyGo, scaricabile gratuitamente.