Calcio in tv: Napoli – Fiorentina e Milan- Genoa per la Coppa Italia

105

calcio in tv giovedì

Il 13 gennaio 2022 la Coppa Italia sarà trasmessa sulle reti Mediaset: Napoli – Fiorentina su Italia 1 e Milan – Genoa su Canale 5

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 13 gennaio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 17 si gioca Napoli – Fiorentina. In campionato i partenopei vengono dal successo casalingo di misura contro la Sampdoria, firmato Petagna, e sono terzi in classifica, a sei lunghezze dall’Inter ma con una partita in più, con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 37 gol fatti e 14 subiti. I viola sono reduci dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro il Torino e sono sesti, a pari merito con Roma e Lazio, a quota 32 punti, con un cammino di dieci partite vinte, due pareggiate e otto perse; 34 reti segnate e 29 subite. In Coppa Italia il Napoli entra ora nella competizione mentre la Fiorentina ha già eliminato Cosenza (4-0) e Salernitana (2-1). In serata, alle 21, scendono in campo Milan e Genoa. In campionato i rossoneri vengono dal rotondo successo esterno per 0-3 contro il Venezia e sono secondi in classifica, a una lunghezza dall’Inter ma con una partita in più, con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte; 46 gol fatti e 23 subiti. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro lo Spezia, firmata Bastoni, e sono penultimi a quota 12 punti, con un cammino di una sola partita vinte, undici pareggiate e nove perse; 20 reti segnate e 39 subite. In Coppa Italia il Milan entra ora nella competizione mentre il Genoa ha già eliminato Perugia (2-1) e Salernitana (1-0).

In Spagna c’é attesa per la seconda semifinale della Supercoppa di Spagna, che vede di fronte Atletico Madrid e Athletic Bilbao. In Liga a squadra di Simeone viene dal pari esterno per 2-2 contro il Villarreal e sono quarti in classifica con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte; 33 gol fatti e 24 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte siglando dodici reti e incassandone cinque. L’Athletic Bilbao, Campione in carica, é reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Alaves e sono noni, a pari merito con il Valencia, a quota 28 punti, con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse; 20 reti segnate e 17 subite. Il bilancio nelle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; 9 gol fatti e 5 subiti.

Semifinale di EFL Cup é Liverpool – Arsenal. I padroni di casa vengono dalla vittoria in FA Cup per 4-1 contro lo Swindon. In Premier League, invece, nell’ultimo turno disputato, hanno pareggiato per 2-2 sul campo del Chelsea e in classifica sono terzi con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e due sconfitte; 52 gol fatti e 18 subiti. Negli ultimi cinque incontri disputati hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, realizzando dodici reti e subendone nove. Gli ospiti sono stati eliminati dalla FA Cup per mano del Notingham. In campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Manchester City e sono quarti, a quota 35, con un cammino di undici partite vinte, due pareggiate e sette perse; 32 gol segnate e 25 subiti. Il bilancio delle ultime cinque partite disputate é di tre vittorie e due sconfitte; 6 reti realizzate e 7 incassate.

C’é poi la secondagiornata della Coppa d’Africa. Alle 17 si gioca Camerun – Etiopia, alle 20 Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio.

Calcio in tv oggi 13 gennaio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.00

Camerun-Etiopia (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.30

Napoli-Fiorentina (Coppa Italia) – ITALIA 1

20.00

Capo Verde-Burkina Faso (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.30

Benevento-Monza (Serie B) – DAZN, SKY SPORT e HELBIZ

Lecce-Vicenza (Serie B) – DAZN, SKY SPORT e HELBIZ

20.45

Liverpool-Arsenal (League Cup) – DAZN

21.00

Milan-Genoa (Coppa Italia) – CANALE 5

DAZN sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.