Calcio in tv: gli anticipi dei massimi campionati europeo

147

calcio in tv venerdì

Il 14 gennaio 2022 Dortmund – Friburgo e Brighton – Crystal Palace saranno trasmessi in diretta ed esclusiva su Sky; Ternana – Ascoli su DAZN

MONACO DI BAVIERA – La programmazione sul calcio in TV di venerdì 14 gennaio si apre con la Coppa d’Africa. Alle 14 Senegal – Guinea. I padroni di casa sono diciannovesimi con 20 punti, gli ospiti quarti a quota 38. Da una parte del campo troviamo i Leoni della Teranga di mister Aliou Cissé, che arrivano da un ottimo inizio con la vittoria per 1-0 sullo Zimbabwe. Dall’altra parte del campo troviamo la Syli Nationale di mister Kaba Diawara, con cui il Senegal condivide la vetta a quota 3 punti, dopo la vittoria per 1-0 contro il Malawi. Zimbabe e Malawi attualmente sono in coda al Girone B con 0 punti. Si tratta della seconda edizione della Coppa d’Africa che si disputa in Camerun: in quell’edizione, datata 1972, la nazionale di casa ottenne il terzo posto nella massima competizione continentale. Alle 17 Marocco – Comoros. Da una parte del campo troviamo i Leoni dell’Atlante di mister Vahid Halilhodzic, che arrivano da un ottimo inizio con la vittoria per 1-0 sul Ghana. Dall’altra parte del campo troviamo i Celacanti di mister Amir Abdou, che condividono insieme al Ghana la coda del raggruppamento a quota 3 punti, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Gabon. Marocco e Gabon attualmente sono in vetta al Girone C con 3 punti.

Si prosegue alle 20.30 con l’anticipo della diciannovesima giornata di Bundesliga: Dortmund – Friburgo. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 2-3 contro il Francoforte e in classifica sono secondi, a sei lunghezze dalla capolista Bayern Monaco, con 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e cinque sconfitte; 44 gol fatti e 28 subiti. Negli ultimi cinque incontri disputati hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una, realizzando 14  reti e subendone 6. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Bielefeld e sono quarti, a quota 30 punti, con un cammino di otto partite vinte, sei pareggiate e quattro perse; 30 gol segnate e 18 subiti. Il bilancio delle ultime cinque partite disputate é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; 11 reti realizzate e 5 incassate.

L’anticipo della ventunesima giornata di Serie B é Ternana – Ascoli. I padroni di casa, nell’ultimo turno disputato, prima della sosta, avevano pareggiato per 1-1 sul campo del Perugia e sono dodicesimi in classifica, a pari merito con Parma e Reggina, con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; 27 gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte siglando quattro reti e incassandone sette. Gli ospiti avevano, invece, perso malamente in casa per 1-4 contro la Cremonese e sono a decimi a un punto dalla zona playoff, a quota 26 punti, con un cammino di sette partite vinte, cinque pareggiate e sei perse; 22 reti segnate e 24 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partita vinta, due pareggiate e due perse con quattro gol fatti e otto subiti.

Torna in campo la Premier League con Brighton – Crystal Palace. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 2-3 contro l’Everton e in classifica sono noni con 27 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il West Ham e sono dodicesimi a quota 23.

Calcio in tv oggi 14 gennaio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.45

Mcarthur-Western United (A-League) – DAZN

14.00

Senegal-Guinea (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.00

Malawi-Zimbabwe (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

Marocco-Comore (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.00

Gabon-Ghana (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.30

Ternana-Ascoli (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) e HELBIZ

Borussia Dortmund-Friburgo (Bundesliga) – SKY SPORT UNO

21.00

Brighton-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Gli abbonati Sky potranno seguire le sfide in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Le gare trasmesse da DAZN saranno visibili per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La gara sarà visibile anche sui canali Sky Sport , Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (rispettivamente sui numeri 251, 202 e 213) e, per gli abbonati Sky, anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.