Calcio in tv: Verona-Empoli, Cagliari-Cittadella e Fiorentina-Benevento

129

calcio in tv mercoledì

Il 15 dicembre 2021 le partite di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su Italia 1; quelle di Champions League Femminile su Sky

VERONA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 15 dicembre c’é il secondo turno di Coppa Italia. Si comincia alle 15 con Verona – Empoli. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa veneta allenata da Igor Tudor, che nel corso delle ultime due giornate di campionato ha trovato una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro Venezia e Atalanta. La formazione veneta attualmente occupa l’11a posizione nella classifica di Serie A con 23 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione toscana allenata da Aurelio Andreazzoli, che arriva invece dalla recentissima sconfitta esterna contro il Napoli, lo scorso 12 dicembre. Con 26 punti, attualmente l’Empoli occupa la 7a posizione in classifica

Alle 18, all’Unipol Domus, scendono in campo Cagliari e Cittadella. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa sarda allenata da Walter Mazzarri, che nel corso delle ultime due giornate di campionato ha trovato un pareggio e una sconfitta, rispettivamente contro Torino e Inter. La formazione sarda attualmente occupa la 19a e penultima posizione nella classifica di Serie A, a quota 10 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione veneta allenata da Edoardo Gorini, che arriva invece dalla recentissima vittoria casalinga contro l’Ascoli, lo scorso sabato 11 dicembre. A quota 28 punti, attualmente il Cittadella occupa la 7a posizione nella classifica di Serie B, alle spalle di Monza e Cremonese. In vetta alla classifica di Serie B c’è invece il Pisa con 35 punti, seguito da Brescia – a quota 33 punti – Lecce, Benevento e Monza, queste ultime tre con 31 punti.

In serata sarà la volta di un incontro che vede protagoniste Fiorentina e Benevento.Da una parte del campo troviamo la formazione di casa toscana allenata da Vincenzo Italiano, che nel corso delle ultime due giornate di campionato ha trovato ben due vittorie consecutive, rispettivamente contro Bologna e Salernitana. La formazione toscana attualmente occupa la 5a posizione nella classifica di Serie A, a quota 30 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione campana allenata da Fabio Caserta, che arriva invece dalla recentissima vittoria esterna contro la Ternana, lo scorso venerdì 10 dicembre. A quota 31 punti, attualmente il Benevento occupa la 4a posizione nella classifica di Serie B, alle spalle del Lecce.

Si gioca la sesta giornata della Champions League Femminile. Nel Gruppo C il Barcellona è primo mentre il secondo posto non è ancora matematicamente deciso. L’Arsenal vola in casa dell’Hoffenheim con tre punti di vantaggio sulle padrone di casa ma le tedesche non solo devono battere le Gunners ma lo devono fare con cinque gol di scarto per ribaltare la sconfitta per 4-0 in trasferta e di conseguenza scontri diretti e differenza reti. Se le campionesse del 2006/07 dell’Arsenal si qualificheranno, allungheranno la striscia di partecipazioni ai quarti a 14 (in altrettante stagioni europee), una in più del Lyon. L’altro grande dubbio che si risolverà all’ultima giornata è chi tra Lyon e Bayern supererà come prima il Gruppo D. Il Lyon ha due punti di vantaggio e all’ultima giornata ospiterà l’Häcken. Un passo falso permetterebbe al Bayern di scavalcarlo in caso di vittoria contro il Benfica, che è fuori dai giochi ma ha dimostrato di poter dire la sua in futuro in virtù dello 0-0 con i tedeschi alla prima giornata.

Calcio in tv oggi 15 dicembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

14.30

Lucchese-Carrarese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

15.00

Verona-Empoli (Coppa Italia) – ITALIA 1

15.30

Padova-Catanzaro (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.00

Cagliari-Cittadella (Coppa Italia) – ITALIA 1

Fidelis Andria-Sudtirol (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.30

Borussia Monchengladbach -Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

18.45

Bayern Monaco -Benfica (Champions League femminile) – DAZN

Lione-Hacken (Champions League femminile) – DAZN

20.30

Borussia Dortmund – Greuther Furth (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

21.00

Fiorentina-Benevento (Coppa Italia) – ITALIA 1

Arsenal-West Ham (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Barcellona-Køge (Champions League femminile) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.