Calcio in tv: le sfide in Europa di Roma, Lazio e Fiorentina

88

calcio in tv giovedì

Il 15 settembre 2022 le gare valide per la seconda giornata della fase a gironi della Europa League saranno trasmesse su Sky e DAZN, Basaksehir – Fiorentina anche in chiaro su TV8

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 15 settembre c’é la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Occhi puntati sulle sfide delle due italiane, Roma e Lazio.

La Roma gioca all’Olimpico contro  i finlandesi dell’HJK. La Roma di Mourinho, che ha ottenuto il pass per l’Europa League grazie alla vittoria nella prima edizione assoluta della Conference League, nella prima giornata ha perso per 2- contro il Ludogorets. In campionato i giallorossi, vincendo per 1-2 a Empoli, hanno riscattato la batosta per 4-0 ricevuta sul campo dell’Udinese e ora in classifica hanno 10 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. É iniziato male anche il cammino in Champions dell’HJK, che una settimana fa ha perso per 0-2 contro il Real Betis; in campionato é in testa alla classifica con 49 punti dopo ventidue giornate.

La Lazio fa visita al Midtjylland. Da una parte del campo troviamo i danesi che nell0 scorso turno sono usciti sconfitti, per una rete a zero, dalla trasferta di Graz. I nerorossi non stanno brillando neanche in campionato dove in nove gare hanno raccolto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Dall’altro lato del campo troviamo la Lazio di Maurizio Sarri che dopo la sconfitta con il Napoli ha convinto con due ottime prestazioni contro il Feyenoord, dove ha vinto 4-2, e contro il Verona dove si è imposta per due reti a zero.

Tra le sfide in programma c’é anche Manchester United – Real Sociedad. I Red Devils sono reduci da quattro vittorie consecutive in Premier League. La Real Sociedad ah vinto in trasferta contro Cadice ed Elche mentre in casa ha perso per 1-4 contro il Barcellona e pareggiato per 1-1 contro l’Atletico Madrid.

Per la seconsa giornata di Conference League la Fiorentina scende in campo a Istanbul contro il Basksehir. Nel turno precedente il Basaksehir ha letteralmente travolto per 4-0 gli scozzesi mentre nel weekend ha vinto in casa del Besiktas raggiungendo al secondo posto nella classifica del massimo campionato turco, a una sola lunghezza dal Konyaspor. Se i turchi sono in grandissima forma, la Fiorentina sta attraversando un momento delicato. La Viola ha ottenuto il pass per la Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e  alla vittoria sul Twente nello spareggio vincendo per 2-1 in casa e pareggiando per 0-0 in terra olandese; nella prima giornata, però, al “Franchi” non é andata oltre l’1-1 contro l’RFS Riga. E in campionato é reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Bologna;  in classifica ha 6 punti, frutto di una vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Calcio in tv oggi 15 settembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

River Plate-Banfield (Copa de la Liga Profesional) – SPORTITALIA e ONEFOOTBALL

00.08

Orlando City-Atlanta United (MLS) – DAZN

02.30

Lanus-Boca Juniors (Copa de la Liga Profesional) – ONEFOOTBALL

02.45

Flamengo-San Paolo (Copa do Brasil) – ONEFOOTBALL

04.08

Vancouver Whitecaps-LA Galaxy (MLS) – DAZN

13.00

Atyrau-Turan, Shakhter Karaganda-Caspiy (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

15.00

Kayrat-Ordabasy, Aksu-Akzhayik (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

17.00

Maktaaral-Kyzyl Zhar (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

18.45

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Midtjylland-Lazio (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252)

Sheriff-Manchester United (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Feyenoord-Sturm Graz (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)

Real Sociedad-Omonia Nicosia (Europa League) – DAZN

Olympiacos-Friburgo (Europa League) – DAZN

Qarabag-Nantes (Europa League) – DAZN

Trabzonspor-Stella Rossa (Europa League) – DAZN

Monaco-Ferencvaros (Europa League) – DAZN

AZ-Vaduz (Conference League) – DAZN

21.00

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Roma-HJK (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Basaksehir-Fiorentina (Conference League) – DAZN, TV8, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Betis-Ludogorets (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)

Bodo/Glimt-Zurigo (Europa League) – DAZN

Dinamo Kiev-AEK Larnaca (Europa League) – DAZN

Rennes-Fenerbahçe (Europa League) – DAZN

Union St. Gilloise-Malmo (Europa League) – DAZN

Braga-Union Berlino (Europa League) – DAZN

Foggia-Virtus Francavilla (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Giugliano-Picerno (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale