Calcio in tv: Inter – Liverpool e le altre sfide in Italia e in Europa

124

calcio in tv mercoledì

Il 16 febbraio 2022 Inter – Liverpool sarà trasmesse in diretta e in esclusiva su Prime Video, Salisburgo – Bayern su Sky; la Serie C sarà visibile su Eleven Sports e su Sky

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 16 febbraio ci sono le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League. Si gioca Inter – Liverpool. I nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano i Reds di Jürgen Klopp, in un big match ricco di talenti. L’Inter é arrivata al secondo posto nel Gruppo D, alle spalle del Real Madrid. In campionato viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Napoli ed é seconda, a due lunghezze dalla capolista Milan ma con una gara ancora da recuperare, con 54 punti, frutto di sedici vittorie, sei pareggi e due sconfitte con cinquantacinque gol fatti e venti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato una e perso nel Derby siglando dieci reti e subendone quattro. IlLiverpool ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo B davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan. In Premier League é reduce dal successo esterno di misura contro il Burley ed é secondo a nove lunghezze dalla capolista Manchester City, a quota 54 punti, con un cammino di sedici partite vinte, sei pareggiate e due perse con sessantuno reti realizzate e diciannove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di cinque vittorie con tredici gol fatti e due subiti. L’ultimo incrocio tra le due compagini risale al lontanissimo 11 marzo 2008 quando finì 0-1 per gli inglesi.

Contemporaneamente tocca a Salisburgo – Bayern Monaco. Il Salisburgo é al secondo posto nel girone G, alle spalle del Lille e davanti al Siviglia. É saldamente in testa al massimo campionato austriaco, con quattrodici lunghezze di vantaggio sul Wolfsberger, a quota 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e una sconfitta con quarantaquattro gol fatti e tredici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta e pareggiato quattro siglando dodici reti e subendone cinque. Il Bayern Monaco ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo E davanti a Benfica, Barcellona e Dinamo Kiev. In Bundesliga é reduce dalla sconfitta esterna per 2-4 contro il Bochum ed é primo a sei lunghezze dal Dortmund, a quota 46 punti, con un cammino di diciassette partite vinte, una pareggiata e quattro perse con settanta reti realizzate e venticinque incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due pareggi con quattordici gol fatti e nove subiti. L’ultimo incrocio tra le due compagini risale al lontanissimo 25 novembre quando finì 2-1 per i tedeschi

Turno infrasettimanale per i Gironi A e B della Serie C. Nel girone A l capolista Sudtirol fa visita alla Giana Erminio. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno a reti inviolate contro la Legnago Salus e in classifica sono diciottesimi con 23 punti, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte con sedici gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una siglando due reti e incassandone cinque. Il Südtirol é reduce dal successo casalingo di misura contro la Pro Vercelli ed é in vetta alla classifica con otto lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, il Padova e quattordici sulla coppia al terzo posto formata da Renate e Feralpisalò; 63 punti frutto di vittorie, pareggi e sconfitte con trentaquattro reti realizzate e sei subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro partite vinte e una pareggiate con sei  gol fatti e uno subito. All’andata. lo scorso 10 ottobre, finì a reti bianche. Il Padova ospita il Lecco. I padroni di casa sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Seregno e sono secondi, a otto lunghezze dalla capolista Sudtirol con 54 punti, frutto di sedici vittorie, sette pareggi e due sconfitte, con quarantuno gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio siglando sette reti e incassandone due. Gli ospiti vengono dal successo casalingo per 3-1 contro il Fiorenzuola e sono sedicesimi in classifica (a pari merito con Juventus U23, Triestina e Piacenza) con 35 punti e con un cammino di dieci partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse; trentatré reti segnate e ventotto incassate. Il bilancio del Lecco nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con otto gol fatti e quattro subiti. All’andata, lo scorso 9 ottobre, finì 3-2 in favore della squadra lombarda.

Nel Girone B il Modena riceve il Montevarchi. I padroni di casa sono reduci dal pareggio esterno a reti bianche contro la Lucchese e sono primi, a pari merito con la Reggiana, con 51 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, con quarantacinque gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi siglando cinque reti sena incassarne. Gli ospiti vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Carrarese e sono sedicesimi in classifica, a pari merito con l’Imolese, con 23 punti e con un cammino di sei partite vinte, cinque pareggiate e quattordici perse; ventidue reti segnate e venticinque incassate. Il bilancio del Montevarchi nelle ultime cinque partite giocate é di altrettanti pareggi con tre gol fatti e altrettanti subiti. All’andata, lo scorso 9 ottobre, finì 1-1. Big match tra Ancona Matelica e Cesena. I marchigiani sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro la Pistoiese e sono quinti, a pari merito con il Pescara, a quota 42 punti, con un cammino di dodici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con quarantadue gol fatti e trentuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una persa, con undici reti siglate e sei incassate. I romagnoli vengono dal pareggio casalingo per 3-3 contro il Grosseto e sono terzi, a pari merito con l’Entella, a quota 45 punti, frutto di dodici partite vinte, nove pareggiate e quattro perse, con trentaquattro reti segnate e diciannove incassate. Il bilancio del Cesena nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con sette gol fatti e cinque subiti. All’andata, lo scorso 9 ottobre, finì 2-0 in favore del Cesena.

Calcio in tv oggi 16 febbraio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

11.00

Sampdoria-Napoli (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Cagliari-Genoa (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

13.30

Milan-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

14.30

Renate-Albinoleffe (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Giana Erminio-Sudtirol (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Triestina-Virtus Verona (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Grosseto-Viterbese (Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Empoli-Pescara (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

15.00

Fiorentina-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Odisha-Chennaiyin (Indian Super League) – ONEFOOTBALL

17.00

Sassuolo-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.00

Padova-Lecco (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pergolettese-Legnago (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pro Patria-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Feralpisalò-Pro Vercelli (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Mantova-Seregno (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Fiorenzuola-Trento (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Siena-Fermana (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pontedera-Gubbio (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Carrarese-Imolese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Vis Pesaro-Lucchese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Teramo-Pistoiese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.30

Alessandria-Lecce (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ

Crotone-Brescia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254 satellite) e HELBIZ

Benevento-Ascoli (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 255 satellite) e HELBIZ

Frosinone-Como (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 256 satellite) e HELBIZ

19.00

Atletico Madrid-Levante (Liga) – DAZN

19.30

Madureira-Flamengo (Campionato Carioca) – SOLOCALCIO

21.00

Inter-Liverpool (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO

Salisburgo-Bayern (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Ancona Matelica-Cesena (Serie C) – ELEVEN SPORTS

23.15

Bolivar-Deportivo Lara (Copa Libertadores) – DAZN

Aldosivi-Boca Juniors (Campionato argentino) – SOLOCALCIO

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.