Calcio in tv oggi, 16 novembre 2023: qualificazioni a Euro 2024 e recupero di Serie C

62

calcio in tv giovedì

Nella guida tv del 16 novembre 2023 le gare valide per i Mondiali U17 saranno trasmesse dalla FIFA; le qualificazioni agli Europei del 2024 e i recuperi di Serie C su Sky

La programmazione sul calcio in TV di giovedì 16 novembre 2023 si apre con i Mondiali Under 17, in corso di svolgimento in Indonesia. Alla manifestazione non é presente l’Italia, che non si é qualificata per la fase finale. In programma Uzbekistan-Spagna, Canada-Mali, Marocco-Indonesia e Ecuador-Panama.

Si prosegue con le gare valide per le qualificazioni in Africa ai Mondiali del 2026

Si gioca anche la nona giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. In primo piano c’é  Liechtesnstein – Portogallo.  Svanito il sogno di partecipare ad una fase finale di un Campionato Europeo, per il Liechtenstein la sfida con il Portogallo sembra destinata ad essere una pura formalità. In perfetto contrasto con i padroni di casa, il Portogallo arriva qui con il massimo dei punti in otto partite, segnando l’incredibile quantitativo di 32 gol e subendone solamente 2. Ne consegue che nonostante il Portogallo ha già ottenuto la certezza di raggiungere la fase finale in Germania.

Su Diretta Gol si potrà assistere anche a Azerbaigian – Svezia, Bulgaria – Ungheria, Cipro – Spagna, Estonia – Austria, Georgia – Scozia, Lussemburgo – Bosnia-Erzegovina, Montenegro – Lituania  e Slovacchia – Islanda.

Infine troviamo anche due recuperi del girone B di Serie C. Il Sestri Levante affronta il Rimini. Scontro salvezza tra due squadre appaiate in sedicesima posizione con 12 punti: vincere significherebbe uscire dalla zona playout. I liguri, domenica scorsa, hanno battuto agevolmente la Fermana (3-0), Finora hanno vinto tre volte, pareggiato tre e perso sei, segnando dieci gol e subendone dodici.  I romagnoli sono reduci dall’1-1 rimediato a Pescara, Il loro percorso racconta di tre partite vinte, due pareggiate e sei perse, sedici reti realizzate e ventitré incassate.

L’Entella, invece, riceve il Cesena, che a l’occasione di raggiungere in vetta alla classifica la capolista Torres.  I liguri, però, dopo un avvio di stagione del tutto disastroso, costato la panchina al tecnico Volpe, parrebbero in ripresa. Negli ultimi cinque turni sono arrivati tre successi ma anche il passo falso di domenica scorsa a Lucca. sono in quattordicesima posizione, che occupano con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte, dodici gol fatti e tredici subiti. I romagnoli, dopo il successo casalingo per 4-0 contro la Vis Pesaro, sono secondi a tre lunghezze dalla capolista Torres (che però ha una partita in più) con 27 punti, con un percorso di otto partie vinte, tre pareggiate e una persa, ben trentadue reti realizzate a fronte di undici incassate.

Calcio in tv oggi 16 novembre 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

10.00

Uzbekistan-Spagna (Mondiali Under 17) – FIFA+

Canada-Mali (Mondiali Under 17) – FIFA+

13.00

Marocco-Indonesia (Mondiali Under 17) – FIFA+

Ecuador-Panama (Mondiali Under 17) – FIFA+

14.00

Burundi-Gambia (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

Botswana-Mozambico (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

17.00

Algeria-Somalia, Nigeria-Lesotho, Egitto-Gibuti, Gabon-Kenya, Sudan-Togo (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

18.00

Sestri Levante-Rimini (Serie C) – SKY SPORT (canale 251)

Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT CALCIO

18.30

San Marino-Italia (Qualificazioni Europei Under 21) – RAI 2

20.00

Capo Verde-Angola (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

20.45

Entella-Cesena (Serie C) – SKY SPORT (canale 251)

Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT CALCIO

Liechtenstein-Portogallo (Qualificazioni Euro 2024) – SKY SPORT (canale 252)

21.00

Bolivia-Perú (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.