Calcio in tv: ecco dove vedere Lazio-Genoa e Salernitana-Inter

49

calcio in tv venerdì

Il 17 dicembre 2021 gli anticipi di Serie A e Liga saranno visibili in esclusiva su DAZN; quello di Bundesliga su Sky

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 17 dicembre ci sono, come ogni venerdì, gli anticipi dei massimi campionati europei. Partiamo dalla Serie A dove troviamo un doppio appuntamento. Alle 18 si gioca Lazio – Genoa. I biancocelesti vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Sassuolo e in classifica sono noni con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte e con 33 gol fatti e 32 subiti. Dall’altra parte troviamo i rossoblù, reduci dalla prima vittoria con Shevchenko in panchina, contro la Salernitana nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. purtroppo per il Grifone le cose in campionato non vanno bene; dopo aver perso per 1-3 il Derby della Lanterna, é penultimo, a pari merito con il Cagliari, a quota 10 punti, con un cammino di una partita vinta, sette pareggiate e nove perse e con 18 reti realizzate e ben 34 incassate (seconda peggior difesa del torneo)

In serata tocca a Salernitana – Inter.  I campani vengono dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro la Fiorentina e in classifica sono ultimi con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e tredici sconfitte e con 11 gol fatti e 37 subiti. In settimana, dopo aver perso a Marassi per 2-0 contro il Genoa, sono stati eliminati dalla Coppa Italia. Dall’altra parte troviamo i nerazzurri, reduci dal successo interno per 4-0 contro il Cagliari; conseguentemente sono balzati al primo posto in classifica (a +1 dal Milan, +3 dall’Atalanta e +4 dal Napoli) con 10 punti, con un cammino di dodici partite vinte, quattro pareggiate e uno persa e con 43 reti realizzate e 15 incassate (miglior difesa del torneo).

Per la quindicesima giornata di Bundesliga si gioca Bayern Monaco – Wolfsburg. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-5 contro lo Stoccarda e in classifica sono primi con 40 punti. A quota 20 gli ospiti, undicesimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Colonia.  L’anticipo della diciottesima giornata di Liga é Celta Vigo – Espanyol. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-5 contro lo Stoccarda e in classifica sono primi con 40 punti. A quota 20 gli ospiti, undicesimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Colonia.

Calcio in tv oggi 17 dicembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.45

Western United-Adelaide United (A-League) – DAZN

14.30

Cagliari-Verona (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

Sassuolo-Sampdoria (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

16.30

Empoli-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.30

Lazio-Genoa (Serie A) – DAZN

20.30

Bayern-Wolfsburg (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

20.45

Salernitana-Inter (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Barnsley-West Bromwich Albion (Championship) – DAZN

21.00

Celta-Espanyol (Liga) – DAZN

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scarica l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook. le partite di DAZN saranno visibili per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Articoli correlati