Calcio in tv: Napoli, Atalanta e Lazio in campo per l’Europa League

144

calcio in tv giovedì

Il 17 febbraio 2022 Barcellona – Napoli, Atalanta – Olympiakos e Porto – Lazio saranno trasmesse su DAZN e Sky; la Serie C sarà visibile su Eleven Sports e su Sky

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 17 febbraio ci sono le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Alle 18.45 gioca Barcellona – Napoli. Il Barcellona é stato retrocesso dalla Champions League in virtù del terzo posto nel Gruppo E alle spalle di Bayern Monaco e Benfica e davanti alla Dinamo Kiev. In Liga viene dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Espanyol ed é quarto, a pari merito con l’Atletico Madrid, con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte con trentotto gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due, siglando undici reti e subendone dieci. Costretto allo spareggio il Napoli, che ha chiuso al secondo posto nel Girone C dietro allo Spartak Mosca e davanti a Leicester e Legia Varsavia. In campionato é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Inter ed é terzo, a due sole lunghezze dalla capolista Milan, a quota 53 punti, con un cammino di sedici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse cinquantasei reti realizzate e diciassette incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con undici gol fatti e sette subiti.

Alle 21 tocca a AtalantaOlympiakos. In campionato viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus ed é quinto con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con quarantasei gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato tre volte e perso due, siglando quattro reti e subendone sei. Costretto allo spareggio l’Olympiacos, che ha chiuso al secondo posto nel Girone D dietro all’Eintracht Francoforte. Nel massimo campionato greco é reduce dal successo casalingo di misura contro l’AEK ed é largamente in testa, a quota 56 punti, con un cammino di diciassette partite vinte e cinque pareggiate con trentotto reti realizzate e undici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con undici gol fatti e tre subiti.

Contemporaneamente scendono in campo Porto e Lazio. Il Porto é stato retrocesso dalla Champions League in virtù del terzo posto nel Gruppo B alle spalle di Liverpool e Atletico Madrid. Nel massimo campionato portoghese viene dal pareggio casalingo per 2-2 contro lo Sporting ed é primo con 60 punti, frutto di diciannove vittorie e tre pareggi con cinquantasette gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato quattro volte e perso un siglando quattro reti e subendone sei. Costretto allo spareggio la squadra di Sarri, che ha chiuso il Gruppo E di Europa League alle spalle del Galatasaray, ma davanti a Olympique Marsiglia e Lokomotiv Mosca. In campionato é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Bologna ed é sesto, a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e sette perse con cinquantadue reti realizzate e trentanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con sette gol fatti e quattro subiti.

Si giocano i posticipi del Girone B della Serie C. Alle 18 l’Olbia riceve la capolista Reggiana. I sardi sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Gubbio e sono undicesimi, a pari merito con Lucchese e Pontedera, con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, con trentuno gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta siglando otto reti e incassandone undici. Gli emiliani vengono dal successo casalingo per 2-0 contro il Pescara e sono primi in classifica, a pari merito con il Modena, a quota 45 punti e con un cammino di diciassette partite vinte e otto pareggiate e sei perse; quarantasette reti segnate e tredici incassate. Il bilancio della Reggiana nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie e due pareggi con sette gol fatti e due subitiIn serata il Pescara ospita l’Entella. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Reggiana e sono quinti, a pari merito con l’Ancona Matelica, con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, con trentanove gol fatti e trenta subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta siglando undici reti e incassandone sette. I liguri vengono dal successo casalingo di misura contro il Pontedera grazie a un gol di Magrassi e sono terzi in classifica, a pari merito con il Cesena, a quota 45 punti e con un cammino di tredici partite vinte, sei pareggiate e sei perse; quarantacinque reti segnate e ventisette incassate. Il bilancio dell’Entella nelle ultime cinque partite giocate é di quattro vittorie e una sconfitta con tredici gol fatti e cinque subiti.

Calcio in tv oggi 17 febbraio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

01.30

River Plate-Patronato (Campionato argentino) – SPORTITALIA

12.30

Verona-SPAL (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

14.30

Bologna-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

15.00

Jamshedpur-Mumbai City (Indian Super League) – ONEFOOTBALL

17.00

Olbia-Reggiana (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 256 satellite)

18.00

Juventus U23-Piacenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 257 satellite)

18.45

Barcellona-Napoli (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Borussia D.-Rangers (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Zenit-Betis (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Sheriff-Braga (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite)

Fenerbahçe-Slavia Praga (Conference League) – DAZN

21.00

Porto-Lazio (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Atalanta-Olympiacos (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT ARENA, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Lipsia-Real Sociedad (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Siviglia-Dinamo Zagabria (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite)

Leicester-Randers (Europa League) – DAZN

Pescara-Entella (Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 256 satellite)

23.15

Defensa y Justicia-Racing (Campionato argentino) – SOLOCALCIO

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.