Calcio in tv: Ucraina-Macedonia del Nord, Danimarca-Belgio e Olanda-Austria

137

calcio in tv giovedì

Il 17 giugno 2021 si gioca per la seconda giornata di Euro 2020 e per la Copa America. Spazio anche alla finale di ritorno dei playoff di Serie C

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 17 giugno ci sono gli Europei con tre partite. Si comincia alle 15 con Ucraina – Macedonia del Nord. Da una parte c’è la Nazionale di Shevchenko che viene dalla sconfitta contro l’Olanda mentre dall’altra parte troviamo la Nazionale di Angelovski che è reduce dalla sconfitta contro l’Austria. Entrambe le squadre occupano l’ultima posizione del raggruppamento con 0 punti. Alle 18 tocca a Danimarca – Belgio. Da una parte c’è la Nazionale di Hjulmand che viene dalla sconfitta contro la Finlandia ed in classifica occupa l’ultima posizione, insieme alla Russia, con 0 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Martinez che è reduce dal comodo successo contro la Russia ed in classifica occupa la prima posizione, insieme alla Finlandia, con 3 punti. In serata scendono in campo Olanda e Austria. Da una parte c’è la Nazionale di De Boer che viene dal successo contro l’Ucraina mentre dall’altra parte troviamo la Nazionale di Foda che viene dalla vittoria contro la Macedonia del Nord. Entrambe le squadre occupano la prima posizione del raggruppamento con 3 punti.

É anche il giorno di Alessandria – Padova, finale di ritorno dei playoff di Serie C. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 0-0. Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento. Nella regular season l’Alessandria é risultata seconda nel Girone A con 68 punti, con un percorso di 20 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte; 48 reti fatte e 29 subite. Il bilancio nelle ultime cinque sfide é di 2 successi, 2 pareggi e 1 sconfitte con 5 gol fatti e 4 incassati; nei turni precedenti ha eliminato FeralpiSalò e AlbinoLeffe. Il Padova si è classificato al secondo posto del Girone B con 79 punti, con un percorso di 24 vittorie,  7 pareggi e 7 sconfitte; 68 reti fatte e 29 incassate. Ha inanellato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 7 gol e subendone 5; nei turni precedenti ha eliminato Renate e Avellino.

Chiude il programma Colombia – Venezuela, seconda giornata dalla fase a gironi della Copa America. Nella prima giornata la Colombia ha battuto di misura l’Ecuador mentre il Venezuela ha perso per 3-0 contro il Brasile.

Calcio in tv oggi 17 giugno 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

15.00

Ucraina-Macedonia del Nord (Euro 2020) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Danimarca-Belgio (Euro 2020) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

18.00

Alessandria-Padova (Finale playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS e RAI SPORT

21.00

Olanda-Austria (Euro 2020) – RAI UNO, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

23.00

Colombia-Venezuela (Copa America) – SKY SPORT SERIE A e ELEVEN SPORTS

Italia-Svizzera (Euro 2020) – RAI UNO, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.