Calcio in tv: Italia U21 – Estonia U21 e Francia – Austria

78

calcio in tv giovedì

Il 22 settembre 2022 l’amichevole degli Azzurrini sarà trasmessa su Dazn mentre quella valevole per la UEFA Nations League andrà in onda su Sky e TV8

La programmazione sul calcio in TV di giovedì 22 settembre si apre nella notte con il calcio statunitense, e precisamente con Monterey Bay-Phoenix Rising.

Alle 17.30 gli Azzurrini di Paolo Nicolato affronteranno l’Inghilterra nella prima amichevole di preparazione al torneo continentale in programma a giugno 2023 in Georgia e Romania. L’Under 21 è imbattuta nelle gare disputate a Pescara, dove ha giocato cinque volte collezionando 4 vittorie e un pareggio. Il bilancio con l’Inghilterra vede gli Azzurrini in lieve vantaggio: 8 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Infine, alle 20.45 si gioca Francia – Austria, per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. La Francia é ultima nel girone con 2 soli punti, frutto dei pareggi con l’Austria all’andata e Croazia ed é inaspettatamente alla disperata ricerca di una vittoria per scongiurare la retrocessione nella seconda divisione. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volta, pareggiato due e perso due, siglando otto gol e prendendone cinque. La squadra di Deschamps, Campione del Mondo in carica, si é però qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone D davanti all’Ucraina con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi. L’Austria é terza a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Non parteciperà al Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles dopo avere avuto la meglio in semifinale contro la Moldavia. Era arrivata quarta nel Gruppo F a quota 16 punti, con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e una persa. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con sette gol fatti e sette presi.

Calcio in tv oggi 22 settembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

04.30

Monterey Bay-Phoenix Rising (USL Championship) – ONEFOOTBALL

17.30

Italia-Inghilterra Under 21 (Amichevole) – RAI 2

20.45

Francia-Austria (Nations League) – TV8 e SKY SPORT UNO

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale