Il 23 maggio 2025 si preannuncia come una giornata importantissima per il calcio italiano ed europeo, con una serie di partite emozionanti che cattureranno l’attenzione degli appassionati. Dalla lotta per il titolo di campionato alle competizioni giovanili, la programmazione calcistica di oggi offre momenti imperdibili. La giornata inizia alle ore 18.00 con due sfide significative. Da un lato, la Fiorentina affronta la Juventus nel playoff del Campionato Primavera. Dall’altro, la nazionale belga si scontra con la Repubblica Ceca agli Europei Under 17.
A partire dalle 20.45, l’attenzione si sposta sulla Serie A, dove si assegnerà lo scudetto. La lotta é ristretta a Napoli ed Inter, che affronteranno, rispettivamente,Cagliari e Como. I partenopei sono in gran forma e, grazie a una striscia positiva di risultati, possono laurearsi campioni d’Italia se dovessero vincere. D’altra parte, il Cagliari, già salvo, vuole chiudere la stagione con una prestazione convincente.
Allo stesso orario, Como e Inter si scontreranno in un match determinante che potrebbe definirne le sorti. Se l’Inter vince, andrà a tiro del Napoli per il titolo. I lariani, d’altro canto, arrivano alla partita dopo un finale di stagione sorprendente, culminato in sei vittorie consecutive e un recente pareggio contro il Verona.
Le combinazioni per il titolo sono particolarmente intriganti:
– Il Napoli diventa Campione vincendo contro il Cagliari, indipendentemente dal risultato della partita tra Inter e Como.
– L’Inter ha la possibilità di conquistare il titolo solo se riesce a battere il Como e il Napoli perde contro il Cagliari.
– Una situazione di spareggio Scudetto si prospetta se il Napoli perde e l’Inter pareggia.
Betis e Valencia si affronteranno nella Liga spagnola alle 21.00.
18.00
Fiorentina-Juventus (Playoff Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Belgio-Repubblica Ceca (Europei Under 17) – UEFA.TV
20.45
Zona Serie A – DAZN
Napoli-Cagliari (Serie A) – DAZN
Como-Inter (Serie A) – DAZN
21.00
Betis-Valencia (Liga) – DAZN
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy