Calcio in tv: qualificazioni Mondiali Qatar 2022 e Nazionale U21

127

calcio in tv venerdì

Il 25 marzo 2022 le qualificazioni sudamericane ai Mondiali Qatar 2022 saranno trasmesse da MOLA TV; la partita degli azzurrini sarà invece visibile sulla RAI

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 25 marzo ci sono le qualificazioni sudamericane alla fase finale dei Mondiali del Qatar 2022. Partiamo da Uruguay-Perú. Una partita chiave per entrambe, che potrebbe significare la qualificazione per entrambe le squadre, in caso di risultato favorevole. L’Uruguay viene dal successo per 4-1 contro il Venezuela e occupa il quarto posto in classifica a quota 22 punti, con un cammino di sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; ha siglato diciannove gol e ne ha subito ventidue. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinta e tre perse con sei reti realizzate e nove incassate.  Rischia di non qualificarsi dopo tante partecipazioni di seguito alla fase finale del Mondiale. Qualificazione a rischio anche per il Perù, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Venezuela; in classifica é quinto con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, con diciassette gol fatti e ventuno subiti.

Proseguiamo con Colombia-Bolivia. La Colombia viene dalla sconfitta di misura contro l’Argentina; ora in classifica é settima con 17 punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con sedici gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una volte e perso tre, segnando due reti e incassandone quattro. Punta ancora a strappare il pass per il Mondiale ma, affinché questo avvenga, deve vincere le ultime due partite e  sperare in passi falsi di Cile, Uruguay e Perù. La Bolivia é reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Brasile ed é ottava a quota 15, con un cammino di quattro vittorie, tre pareggi e nove sconfitte; ha siglato ventitré gol e ne ha subito trentacinque. Difficilmente raggiungerà il quinto posto che le consentirebbe di giocare gli spareggi. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinte e tre perse con undici reti realizzate e dieci incassate.

Alle 00.30 tocca anche a Brasile-Cile. Il Brasile, allenato da Tite, ha già strappato il pass per i Mondiali con diverse giornate di anticipo. Viene dallo schiacciante successo per 4-0 contro il Paraguay e occupa il primo posto in classifica, con quattro lunghezze sull’Argentina, a quota 39 punti e con un cammino di dodici vittorie e tre pareggi; imbattuto, ha siglato trentadue gol e ne ha subito cinque. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di tre vinte e due pareggiate con dieci reti realizzate e due incassate. Il Cile é reduce dal successo esterno per 2-3 contro la Bolivia;  in classifica é sesto con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, con diciannove gol fatti e venti subiti. Chiudiamo con Paraguay-Ecuador. Il Paraguay, lo scorso 2 febbraio, aveva perso 4-0 contro il Brasile; ora in classifica é nono e penultimo con 9 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e sette sconfitte, con nove gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato una volta e perso quattro, incassando nove reti e segnandone solo una. L’Ecuador, invece, occupa il terzo posto in classifica a quota 25 punti, con un cammino di sette vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte; ha siglato venticinque gol e ne ha subito quindici. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinte e tre pareggiate con sei reti realizzate e tre incassate.

In campo anche la Nazionale Under 21 che affronta il Montenegro al “Gradski Stadion” di Podgorica in una gara valida per le qualificazioni europee: obiettivo quello di superare la Svezia in testa alla classifica.

Calcio in tv oggi 25 marzo 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.30

Uruguay-Perú (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA

Colombia-Bolivia (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA

Brasile-Cile (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA

Paraguay-Ecuador (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA

16.00

Finale Viareggio Cup femminile – RAI SPORT

18.30

Montenegro-Italia Under 21 (Qualificazioni Europei) – RAI 2