
Nella guida TV di martedì 28 ottobre 2025 le gare di Serie A e Serie B saranno trasmesse in esclusiva su DAZN
La programmazione calcistica di martedì 28 ottobre comincia quando in Italia è ancora notte fonda: alle 02.00, Minnesota United e Seattle Sounders inaugurano i playoff MLS su Apple TV.
Poi, nel pomeriggio, l’azzurro torna protagonista. Alle 18.15, Italia-Brasile femminile su Rai 2 è molto più di un’amichevole: è un confronto tra due scuole calcistiche, tra la tecnica sudamericana e la crescita costante del movimento italiano. Le ragazze di Soncin affrontano una delle nazionali più iconiche del mondo, e lo fanno con coraggio, visione e voglia di misurarsi.
Alle 18.30, il calcio maschile prende il centro della scena. Lecce-Napoli, su DAZN e DAZN 1, è una sfida che mette di fronte due mondi: quello salentino, fatto di passione e resistenza, e quello partenopeo, che cerca conferme e continuità. In contemporanea, su Sky Sport Calcio e NOW, Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund si affrontano in Coppa di Germania.
Ma è alle 20.30 che il calcio italiano si accende davvero. DAZN apre la finestra “Zona Serie B”, e otto partite si giocano in contemporanea, ciascuna con la propria storia, le proprie tensioni, i propri protagonisti. Cesena-Carrarese è sfida d’alta quota, Empoli-Sampdoria è scontro tra nobili decadute, Frosinone-Virtus Entella è occasione per confermarsi. Palermo-Monza è big match, Pescara-Avellino è ritorno di Lescano all’Adriatico, Reggiana-Modena è derby emiliano che promette scintille. Ogni campo è un racconto, ogni minuto è una possibilità.
Alle 20.45, Atalanta-Milan chiude il programma di Serie A. A Bergamo, si affrontano due filosofie: quella di Juric, fatta di intensità e verticalità, e quella di Allegri, più pragmatica e attenta alla gestione.
E quando in Italia è già notte, il calcio riparte altrove. Alle 23.45, Charlotte-New York City chiude la giornata su Apple TV,
Calcio in tv oggi 28 ottobre 2025: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
02.00
Minnesota United-Seattle Sounders (Playoff MLS) – APPLE TV
18.15
Italia-Brasile (Amichevole femminile) – RAI 2
18.30
Lecce-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund (Coppa di Germania) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30
Zona Serie B – DAZN
Cesena-Carrarese (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
Empoli-Sampdoria (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
Frosinone-Virtus Entella (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
Palermo-Monza (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
Pescara-Avellino (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
Reggiana-Modena (Serie B) – DAZN e LAB CHANNEL
20.45
Atalanta-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
23.45
Charlotte-New York City (Playoff MLS) – APPLE TV