Al centro della programmazione calcistica di martedì 3 giugno c’é Galles-Italia. gara valida per la sesta giornata della prima fase di UEFA Women’s Nations League.
La Nazionale femminile italiana, allenata da Andrea Soncin, si prepara ad affrontare l’ultima partita della prima fase dellacompetizione. Sebbene la qualificazione per il turno successivo possa sembrare un obiettivo irraggiungibile, le azzurre sono determinate a concludere questa fase con onore e a mettere in campo una prestazione dignitosa.
Attualmente, le azzurre occupano il terzo posto nel girone, con 7 punti, dietro a Danimarca e Svezia, entrambe in cima alla classifica con 9 punti. Il Galles, purtroppo, è già fuori dai giochi, trovandosi all’ultimo posto con solo 2 punti all’attivo. Nonostante ciò, la Nazionale gallese avrà certamente il desiderio di onorare il proprio pubblico e cercare una vittoria che possa riscattare una campagna finora deludente.
L’incontro si presenta come un’opportunità per l’Italia. La squadra ha dimostrato buone capacità nel corso del torneo e, nonostante la consapevolezza che la qualificazione diretta sia ormai compromessa, c’è ancora spazio per migliorare la propria posizione e aspirare al secondo posto, soprattutto con Danimarca e Svezia che si sfideranno in uno scontro diretto. L’auspicio è che una vittoria delle italiane combinata a un pareggio o a una sconfitta di una delle due squadre nordiche possa permettere alle azzurre di accedere alle Finals e mantenere il diritto di partecipare alla Lega A nelle prossime qualificazioni agli Europei di calcio femminile del 2025.
19.30
Galles-Italia (Nations League femminile) – RAI SPORT
L’incontro sarà trasmesso in streaming su Rai Play.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy