Calcio in tv oggi, 30 agosto 2023: Serie B e preliminari di Champions League

86

calcio in tv mercoledì

Nella guida tv del 30 agosto 2023 la terza giornata di Serie B sarà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky; la Champions League tra Mediaset e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 30 agosto 2023 ci sono le gare di ritorno dei playoff di Champions League: e la terza giornata di Serie B, che si gioca in turno infrasettimanale.

Cominciamo dalla Champions League e, quindi, da AEK –  Anversa, FC Copenhagen – Rakow e PSV – Rangers. L’Anversa non ha iniziato bene in campionato, reduce da una sola vittoria in 4 partite, ma ha già messo in bacheca un trofeo questa stagione: l’Anversa si è aggiudicata la supercoppa belga contro il KV Mechelen. Per i greci dell’AEK Atene, la sua rimonta nel preliminare con la Dinamo Zagabria è destinata ad occupare certamente un piccolo posto nella storia di questa competizione. Si riparte dall’1-9 dell’andata in favore dell’Anversa. Il Rakow ha già avuto la meglio su Flora, Qarabag e Aris; nel massimo campionato polacco hanno 7 punti dopo cinque partite. I Campioni di Danimarca, nei turni precedenti hanno eliminato Breidabilk e Sparta Praga e sono in testa alla classifica di Superliga a punteggio pieno dopo cinque giornate. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore del Copenaghen. PSV – Rangers riparte dallo scoppiettante pareggio maturato in Scozia: Sima aveva apertuto in avvio le marcature, subito dopo la risposta di Sangare e poi De Jong ha cancellato la rete di Matondo. Si giocano l’accesso alla fase a gironi di Champions: da una parte il PSV che ha eliminato al terzo turno di qualificazione lo Sturm Graz mentre dall’altro lato i Rangers che hanno battuto al terzo round gli svizzeri del Servette. A punteggio pieno in Olanda la formazione di Peter Bosz, reduce da due vittorie contro Utrecht (2-0) e Vitesse (1-3) dopo il trionfo in Supercoppa d’Olanda contro i vincitori della scorsa Eredivise: il Feyenoord (0-1). Di fronte al PSV, gli uomini di Michael Beale che nelle prime tre giornate del campionato scozzese hanno portato a casa due vittorie (Ross County battuto 0-2 e Livingston per 4-0) e una sconfitta col Kilmarnock (1-0).

La Serie B torna di nuovo in campo. Analizziamo le quattro gare in programma a partire da Bari – Cittadella. I Galletti, dopo il pareggio a reti bianche contro il Palermo, hanno espugnato il campo della Cremonese confermando di essere una delle squadre più accreditate del torneo. I veneti, invece, dopo aver battuto la Reggiana, hanno perso sul campo del Parma. Continuiamo con Sampdoria – Venezia. I blucerchiati, dopo la vittoria per 1-2 sul campo della Ternana nella gara di esordio, che aveva consentito loro di annullare i due punti di penalizzazione e di trovarsi con a quota 1 in classifica, sono caduti malamente a Marassi contro il Pisa e ora sono in cerca di immediato riscatto. I lagunari, invece, dopo il netto successo per 3-0 contro il Como, hanno pareggiato contro il Cosenza, con Pierini decisivo in entrambe le occasioni.  Lo Spezia vanta qualità ed esperienza in tutti i reparti, ma il Catanzaro proverà con le proprie armi a fermare la corazzata ligure. Chiudiamo con Ternana – Cremonese. Inizio di stagione difficile per i rossoverdi di Lucarelli, che hanno perso per 2-1 sia contro la Sampdoria sia contro il Catanzaro. É andata al di sotto delle aspettative anche per i grigiorossi di Ballardini, bloccati sullo 0-0 contro il Catanzaro e sconfitti di misura in quel di Bari. Ecco, quindi, che questo turno ha per entrambe le formazioni il sapore di un immediato riscatto.

Calcio in tv oggi 30 agosto 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Internacional-Bolivar (Copa Libertadores) – MOLA

02.30

Estudiantes-Corinthians (Copa Sudamericana) – MOLA

20.30

Zona Gol Serie B – DAZN

Diretta Gol Serie B – SKY SPORT SUMMER

Sampdoria-Venezia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

Catanzaro-Spezia (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 252)

Ternana-Cremonese (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 253)

Bari-Cittadella (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)

21.00

PSV-Rangers (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO

AEK Atene-Anversa (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e INFINITY+

Copenhagen-Rakow (Champions League) – SKY SPORT (canale 256) e INFINITY+

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.