Calcio in tv: Mondiali del Qatar e Serie C in primo piano

79

calcio in tv mercoledì

Il 30 novembre 2022 le gare dei Mondiali del Qatar saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti Rai; quella di Serie C su Sky e Eleven Sports

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì  novembre ci sono i Mondiali del Qatar 2022. La fase a gironi entra nel vivo. Si comincia alle 16  con Australia – Danimarca, sfida tra le due Nazionali che si contendono il secondo posto nel raggruppamento visto che la Francia ha già matematicamente staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione iridata. L’Australia, in virtù della vittoria sulla Tunisia. ha 3 punti. Si é qualificata grazie alla vittoria ai rigori contro il Perù nei play off interconfederali. La Danimarca. finora ha conquistato un solo punto, contro la Tunisia. Occupa il nono posto della classifica mondiale FIFA; nella prima partita, però, non é andata oltre lo 0-0 contro la Tunisia. Contemporaneamente questi ultimi, che hanno un solo punto, affronteranno la Francia. La Tunisia é la Nazionale che ha vinto il mini girone nel primo turno di qualificazione dell’Africa e il doppio spareggio con il Mali; occupa la trentaseiesima posizione nella classifica mondiale FIFA.

Si prosegue alle 20 con il Girone D. Dopo il sorprendente successo nella gara inaugurale contro l’Argentina e la sconfitta contro la Polonia, l’Arabia Saudita si ritrova con tre punti, alla pari con l’Albiceleste e a una lunghezza dalla capolista Polonia. Il Messico ha pareggiato con i polacchi e perso contro l’Argentina; quindi occupa l’ultimo posto in classifica a quota 1. Contemporaneamente si giocherà Polonia – Argentina, sfida apertissima e decisiva per le sorti del girone.

La Serie C torna in campo per la sedicesima giornata, che si gioca in turno infrasettimanale. nel girone A, dove la capolista Pordenone ospiterà la Pro Patria, il big match sarà Lecco – Renate: sfida tra due squadre che coabitano al secondo posto , a pari merito anche con la FeralpiSalò, a quota 27.Il Lecco viene dal successo esterno per 1-2 contro a Triestina. Finora ha ottenuto otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, ventun gol fatti e diciannove subiti. La Renate é reduce dal successo esterno di misura contro il Padova. Vanta un percorso di sette partite vinte, sei pareggiate e due perse, ventun reti realizzate e tredici incassate. Nel girone C il Pescara sarà chiamato a riscattare la pesante sconfitta casalinga rimediata dalla capolista Catanzaro, che invece riceverà il Giugliano.  La Virtus Francavilla viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Monopoli ed é quindicesima con 7 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, quindici gol fatti e venti subiti. Il Pescara é reduce dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Catanzaro ed é terzo a quota 35 con un percorso di undici partite vinte, due pareggiate e due perse, ventisette reti realizzate e tredici incassate.

Calcio in tv oggi 30 novembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.30

Wuhan Three Town-Changchun Yatai (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

14.30

Picerno-Monterosi (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Foggia-Messina (Serie C) – ELEVEN SPORTS

16.00

Tunisia-Francia (Mondiali) – RAI 1

Australia-Danimarca (Mondiali) – RAI SPORT + HD

17.30

Catanzaro-Giugliano (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.00

Diretta Gol Serie C – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)

Latina-Monopoli (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Piacenza-Triestina (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 252)

Pergolettese-Novara (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Virtus Verona-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Feralpisalò-Juventus Next Gen (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Mantova-Albinoleffe (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Taranto-Crotone (Serie C) – ELEVEN SPORTS

20.00

Polonia-Argentina (Mondiali) – RAI 1

Arabia Saudita-Messico (Mondiali) – RAI SPORT + HD

20.30

Sangiuliano-Padova (Serie C) – ELEVEN SPORTS

21.00

Diretta Gol Serie C – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)

Virtus Francavilla-Pescara (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Viterbese-Gelbison (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Turris-Fidelis Andria (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Avellino-Juve Stabia (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 252)

Potenza-Cerignola (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale