Calcio in tv oggi, 5 dicembre 2025: sorteggio Gironi Mondiali e anticipi

35 0

calcio in tv venerdì

Nella guida TV di venrdì 5 dicembre 2025 il sorteggio dei Gironi dei Mondiali 2026 sarà trasmesso su Rai, DAZN  canali Sky

La programmazione calcistica di venerdì 5 dicembre si apre alle 14.00 con il Campionato Primavera: su SPORTITALIA va in scena Milan-Verona, sfida che mette di fronte due vivai storici del calcio italiano, sempre attenti a valorizzare giovani talenti.

Alle 18.00 l’attenzione si sposta sul grande evento internazionale: il sorteggio dei gironi dei Mondiali, trasmesso in diretta su DAZN, RAI 2, SKY SPORT 24, NOW e FIFA+. Un momento atteso da milioni di tifosi, che scopriranno il cammino delle nazionali verso la rassegna iridata.

Poco dopo, alle 18.30, doppio appuntamento in Germania: nella Zweite Bundesliga il Fortuna Düsseldorf ospita lo Schalke 04 (SKY SPORT CALCIO e NOW), mentre nella Bundesliga femminile il Wolfsburg affronta il Friburgo (DAZN), gara di vertice che promette spettacolo.

La serata si accende alle 20.30 con un ricco palinsesto: in Bundesliga il Mainz sfida il Borussia Monchengladbach (SKY SPORT MAX e NOW), mentre in Serie C ci sono due partite di grande tradizione: Catania-Crotone (SKY SPORT ARENA e canale 251) e Trento-Cittadella (canale 252). In Inghilterra, invece, la FA Cup propone Salford City-Leyton Orient (DAZN), match che profuma di calcio autentico e passione popolare.

Alle 21.00 spazio alla Ligue 1 con il confronto ad alta intensità tra Lille e Marsiglia (SKY SPORT ARENA e NOW), e alla Liga spagnola con Oviedo-Maiorca (DAZN), sfida che può incidere sulla zona calda della classifica.

Gran finale alle 21.15 in Portogallo: il derby eterno tra Benfica e Sporting (DAZN), una delle rivalità più sentite d’Europa, capace di infiammare Lisbona e di regalare sempre emozioni forti.

Calcio in tv oggi 5 dicembre 2025: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

14.00

Milan-Verona (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.00

Sorteggio gironi Mondiali – DAZN, RAI 2, SKY SPORT 24, NOW e FIFA+

18.30

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 (Zweite Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW

Wolfsburg-Friburgo (Bundesliga femminile) – DAZN

20.30

Mainz-Borussia Monchengladbach (Bundesliga) – SKY SPORT MAX e NOW

Catania-Crotone (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW,

Trento-Cittadella (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW

Salford City-Leyton Orient (FA Cup) – DAZN

21.00

Lilla-Marsiglia (Ligue 1) – SKY SPORT ARENA e NOW

Oviedo-Maiorca (Liga) – DAZN

21.15

Benfica-Sporting (Campionato portoghese) – DAZN