Calcio in tv: ecco dove vedere RB Lipsia-Atalanta e Bodo/Glimt-Roma

126

calcio in tv giovedì

Il 7 aprile Lipsia – Atalanta sarà trasmessa su DAZN e Sky mentre Bodo/Glimt sarà visibile su DAZN, Sky e in chiaro su TV8

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 7 aprile ci sono le gare di andata dei  quarti di finale di Europa League. L’Atalanta giocherà sul campo del Lipsia. Il Lipsia é retrocesso dalla Champions League essendo arrivato nel proprio girone alle spalle di PSG e Manchester City ma é stata promossa direttamente ai quarti in quanto agli ottavi avrebbe dovuto affrontare lo Spartak Mosca, escluso dalle competizioni UEFA alla pari di tutti i club russi. La squadra di Gasperinié stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. Agli ottavi di finale ha, invece, eliminato il Bayer Leverkusen vincendo 3-2 all’andata con doppietta di Muriel e 0-1 al ritorno grazie a un gol di Boga. In campionato gli orobici sono reduci dalla sconfitta per 1-3 contro il Napoli e sono scesi in settima posizione, con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e sette sconfitte con cinquantuno gol fatti e trentaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sei reti e subendone cinque.

Il Francoforte, sesto in Bundesliga, affronta il Barcellona, che agli spareggi ha eliminato il Galatasaray e che in Liga é secondo dietro il Real Madrid. Braga – Rangers é, invece, una sfida tra due squadre che sono un po’ le outsider della competizione, Il Braga arriva caricato dal recente successo contro il Benfica in campionato; di stato d’animo decisamente opposto gli ospiti, reduci dalla sconfitta contro il Celtic. Il West Ham ha eliminato il Siviglia e in campionato lottano per un posto nell’Europa. Il Lione ha eliminato il Porto e occupa il nono posto in classifica.

Per i quarti di finale della Conference League vedono in campo la Roma contro il Bodo/Glimt. La squadra di Knutsen norvegesi é arrivati a questo punti della competizione dopo aver eliminato Celtic e AZ Alkmaar, rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale. Ha pareggiato 2-2 contro il Rosenborg la prima giornata di Eliteserien. La Roma, avendo vinto il girone di qualificazione, ha saltato i sedicesimi di finale mentre agli ottavi ha eliminato il Vitesse  vincendo 0-1 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno. In campionato i giallorossi vengono dal successo esterno per 0-1 contro la Sampdoria e sono quinti in classifica con 54 punti, frutto di sedici partite vinte, sei pareggiate e nove perse, siglando cinquantuno gol e incassandone trentacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di tre vittorie e due pareggi con sette reti segnate e due subite. Le due compagini si sono già incontrate nella fase a gironi quando il Bodo/Glimt vinse 6-1 all’andata mentre la sfida del ritorno finì 2-2

Calcio in tv oggi 7 aprile 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

04.00

Seattle Sounders-New York City (CONCACAF Champions League) – ONEFOOTBALL

14.30

Campobasso-Turris (Serie C) – ELEVEN SPORTS

16.30

Super Nova-Tukums (Latvian Higher League) – ONEFOOTBALL

18.45

Lipsia-Atalanta (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Feyenoord-Slavia Praga (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

19.15

Foolad Khouzestan-Al Gharafa (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

Pakhtakor-Sepahan (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL)

21.00

Bodo/Glimt-Roma (Conference League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Eintracht-Barcellona (Europa League) – DAZN , SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 253 satellite)

West Ham-Lione (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Braga-Rangers (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite)

Leicester-PSV (Conference League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256 satellite)

Marsiglia-PAOK (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 257 satellite)

22.15

Ahal-Shabab Al Ahli (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

Al Duhail-Al Taawoun (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.