Calcio in tv: ecco dove vedere Real Madrid-Inter e Milan-Liverpool

129

calcio in tv martedì

Il 7 dicembre 2021 il match dell’Inter sarà visibile su Sky; quello che vede coinvolto il Milan su Sky e in chiaro su Canale 5

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 7 dicembre ci sono gli incontri validi per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Per il Gruppo D si gioca Real Madrid – Inter. La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore degli spagnoli. La squadra di Ancellotti, nel Girone D, é prima con 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sconfitta. I Blancos sono primi anche nella classifica de la Liga con 39 punti, a +8 dal Siviglia e sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro la Real Sociedad. La squadra di Inzaghi é seconda nel raggruppamento a quota 10 punti, frutto di tre vittorie (2-0 e 1-3 contro lo Sheriff Tiraspol; 2-0 contro lo Shakhtar), un pareggio (0-0 contro lo Shakhtar) e una sconfitta, come detto contro il Real Madrid. In campionato, i nerazzurri, dopo la schiacciante vittoria per 0-3 all’Olimpico contro la Roma, complice la sconfitta del Napoli al “Maradona” per 2-3 contro l’Atalanta, sono secondi in testa alla classifica, a -1 dalla nuova capolista Milan, con 37 punti e con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e una perse; 39 gol fatti e 15 subiti.

Alle 21 per il Gruppo B tocca a Milan – Liverpool. La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato di 3-2 in favore degli inglesi. La squadra di Pioli é terza con 4 punti, frutto di una vittoria contro l’Atletico Madrid (0-1 al Wanda Metropolitano due settimane fa), un pareggio (1-1 a San Siro contro il Porto) e tre sconfitte contro Liverpool (3-2 ad Anfield), Atletico Madrid (2-1 a San Siro) e Porto (1-0 in terra portoghese). Per qualificarsi agli ottavi di finale, é obbligata a battere il Liverpool ma deve anche sperare in un pareggio tra Porto e Atletico Madrid per ottenere il secondo posto. In campionato, i rossoneri, dopo la vittoria casalinga per 2-0 ottenuta contro la Salernitana grazie alle reti di Kessie e Saelemaekers, complice la sconfitta del Napoli al “Maradona” per 2-3 contro l’Atalanta, sono balzati in testa alla classifica, a +1 dall’Inter e +2 dai partenopei, con 38 punti e con un cammino di dodici partite vinte, due pareggiate e due perse; 35 gol fatti e 18 subiti. Il Liverpool é in testa al raggruppamento a punteggio pieno, e quindi con la qualificazione già in tasca; in Premier League la squadra di Klopp é seconda con 34 punti, a una lunghezza dalla capolista Manchester United ed é reduce dal successo esterno di misura contro il Wolverhampton.

Per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League in scena anche PSG-Bruges, Lipsia-Manchester City, Porto-Atletico Madrid, Shakhtar-Sheriff, Borussia Dortmund-Besiktas e Ajax-Sporting.

Calcio in tv oggi 7 dicembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

16.00

Real Madrid-Inter (Youth League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

18.45

PSG-Bruges (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 254 satellite), SKY SPORT 4K e INFINITY+

Lipsia-Manchester City (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite) e INFINITY+

21.00

Milan-Liverpool (Champions League) – CANALE 5, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Real Madrid-Inter (Champions League) – SKY SPORT ACTION, SKY SPORT (canale 253 satellite) e INFINITY+

Porto-Atletico Madrid (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Shakhtar-Sheriff (Champions League) – SKY SPORT (canale 255 satellite)

Borussia Dortmund-Besiktas (Champions League) – SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 256 satellite)

Ajax-Sporting (Champions League) – SKY SPORT (canale 257 satellite)

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.