Calcio in tv oggi, 9 giugno 2024: Italia-Bosnia e Carrarese-Vicenza in evidenza

31

calcio in tv domenica

Nella guida tv del 9 giugno 2024 l’amichevoli delle Nazionale e la finale dei playoff di Serie C saranno trasmesse dalla Rai; Carrarese – Vicenza anche su Sky

Al centro della programmazione di sabato 8 giugno c’é l’amichevole che vedrà in campo l’Italia contro la Bosnia Erzegovina. Sarà l’ultimo test della Nazionale di Spalletti, che sta preparando gli Europei, in programma in Austria e Germania dal prossimo 14 giugno. Il debutto degli Azzurri é previsto per il giorno 15 giugno, alle 21, a Dortmund contro l’Albania. L’Italia é stata inserita nel Gruppo B insieme a Croazia, Spagna e, appunto, Albania. La Bosnia, invece,  non ha staccato il pass per la massima competizione continentale.

In vista degli Europei, ormai alle porte, scenderà in campo per testare la preparazione anche la Francia, che affronterà il Canada.

Si decide anche chi tra Carrarese e Vicenza sarà promossa in Serie A. La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno avuto la meglio sul Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).  Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha battuto l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno).

Calcio in tv oggi 9 giugno 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Gremio-Estudiantes (Copa Libertadores) – MOLA

02.30

Minnesota United-Dallas, Sporting KC-Seattle Sounders, St. Louis City-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV

Internacional-Delfin (Copa Sudamericana) – MOLA

17.30

Carrarese-Vicenza (Finale ritorno playoff Serie C) – RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

18.30

Real Madrid-Athletic (Liga femminile) – DAZN

20.30

Barcellona-Betis, Siviglia-Atletico Madrid (Liga femminile) – DAZN

20.45

Italia-Bosnia (Amichevole) – RAI 1

21.00

Sporting Gijon-Espanyol (Semifinale playoff Segunda Division) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.15

Francia-Canada (Amichevole) – SKY SPORT CALCIO

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.