MILANO – Il calciomercato entra nel vivo, e il 1° agosto 2025 è stata una giornata caratterizzata da trattative serrate, ufficialità e indiscrezioni che potrebbero presto concretizzarsi. Le principali squadre di Serie A sono al lavoro per completare le rose in vista dell’imminente stagione. Ecco il quadro aggiornato:
L’Inter continua il pressing su Ademola Lookman, con un’offerta da 45 milioni rifiutata dall’Atalanta. Il club nerazzurro attende una risposta definitiva ma tiene pronta l’alternativa: Nkunku del Chelsea. Nel frattempo, è ufficiale l’arrivo del giovane talento Agbonifo.
La Juventus punta su Kolo Muani, ma il PSG vuole una cessione definitiva da 60 milioni, rifiutando proposte di prestito con diritto di riscatto. Interesse vivo anche per Jadon Sancho, subordinato però a diverse cessioni. Fabio Miretti è finito nel mirino del Napoli, ma la trattativa resta complessa. In osservazione anche Matt O’Riley del Brighton.
Ufficiale l’approdo alla Roma di Daniele Ghilardi dal Verona. I giallorossi trattano per Julio Enciso e Fabio Silva, ma ci sono nuove voci su Paulo Dybala, accostato al Benfica senza riscontri concreti. Inoltre, la Roma mostra interesse per il giovane Echeverri, già nel radar del Manchester City, che vorrebbe girarlo al Girona.
Il trasferimento di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray per 75 milioni è il colpo di giornata. A sinistra si accelera per Miguel Gutiérrez: accordo vicino con il Girona sulla base di 20 milioni e contratto di cinque anni a salire. Il cambio di procuratore del giocatore ha favorito l’intesa. Sempre calda la pista per Kjaergaard, mentre su Raspadori si fa avanti anche l’Atletico Madrid.
Il nome nuovo per l’attacco è Arnaud Kalimuendo del Rennes. La situazione Morata resta intricata: il Galatasaray spinge per chiudere. In uscita, si avvicinano gli addii di Adli e Bennacer, seguiti da club europei e sauditi.
La Fiorentina punta forte su Simon Sohm del Parma: trattativa in corso con offerta da 13 milioni a fronte di una richiesta di 20. Il calciatore ha già dato il suo ok, e si cerca la quadra a 16 milioni più bonus. Ufficiale anche il ritorno di Luca Lezzerini come terzo portiere.
In casa Bologna Erlic è vicino al Midtjylland, anche se la prima offerta è stata respinta. Occhi su Arrey-Mbi del Braga e Hajdari del Lugano. In uscita, El Azzouzi va in prestito all’Auxerre.
Colpo a sorpresa del Pisa, che firma Juan Cuadrado. Il Como ufficializza l’arrivo di Jacobo Ramon dal Real Madrid, con formula di recompra e percentuale sulla futura rivendita. Da segnalare anche Comotto, vicino al passaggio allo Spezia in prestito. Ahmad Benali è un nuovo giocatore della Virtus Entella: lascia il Bari a titolo definitivo
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy