Calciomercato del 1 luglio 2017: Roma protagonista

476

Club giallorosso protagonista: trovato l’accordo con l’Olympique Lione per l’arrivo di Gonalons. Rudiger in partenza: destinazione Chelsea

calciomercato liveMILANO – Il fine settimana di mercato si é aperto con tante ufficializzazioni. Nell’ambito dell’operazione che ha portato Skriniar in nerazzurro, l’Inter ha ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria l’attaccante Gianluca Caprari (28). Per lui contratto quinquennale e operazione da 15 milioni di euro.

La Sampdoria ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari il difensore Nicola Murru (22), in cambio di Cigarini (31), che lascia Genova dopo aver disputato soltanto quattro partite nel corso dell’ultima stagione. Sempre più vicino il centrocampista Sneijder (33) del Galatasaray. La trattativa dovrebbe concludersi a inizio settimana.

Antonio Rudiger (24) é praticamente un nuovo giocatore del Chelsea. Dopo l’intoppo nella trattativa con lo Zenit per il trasferimento di Manolas (26) la società giallorossa é stata quasi costretta a vendere il difensore tedesco. La Roma ha anche raggiunto un accordo con l’Olympique Lione per il trasferimento di Maxime Gonalons (37). Operazione che si aggira per un importo di 5 milioni di euro. Per quanto riguarda il mercato in uscita aumentano le possibilità per la partenza del difensore Mario Rui (26). Destinazione Napoli. Il club partenopeo ha aumentato l’offerta da 7,5 milioni a 8 più 2 di bonus. Ora la distanza tra le due società si é ridotta “soltanto” a un milione.

Le altre in sintesi

La Spal ha concluso la trattativa con il Bologna l’acquisto per il difensore Marios Oikonomou (26). Prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza della squadra estense. Sembrerebbe in dirittura di arrivo la trattativa tra Milan e Bayer Leverkusen per il passaggio in giallorosso del centrocampista Çalhanoğlu (23). Il divario tra i due club é di uno/due milioni di euro tra la parte fissa e i bonus. Il Genoa sta aspettando l’agente di Giovanni Simeone (22) per trattarne la cessione con la Fiorentina. La Viola avrebbe offerto 20 milioni di euro per il giovane attaccante. Il club rossoblù ne chiede 25. Decisivi i prossimi giorni. La Juventus continua a insistere per Danilo (26), esterno del Real Madrid