Calciomercato del giorno 1 marzo 2017: la situazione in casa Juventus e Fiorentina

438
calciomercato live
Calciomercato del giorno 1 marzo 2017

Il Tjianjin Songjiang di Cannavaro non é riuscito strappare Nikola Kalinic alla Fiorentina e si é dovuto “accontentare” del ventinovenne Junior Moraes dalla Dinamo Di Kiev, in prestito per sei mesi. Antonio Cassano, invece, ha rifiutato le varie proposte che gli si sono presentate e si é preso una pausa di riflessione fino a fine stagione.

Sono queste le uniche novità dell’ultimo giorno del mercato cinese e di quello degli svincolati. Per tutti un arrivederci a giugno.

Calciomercato del giorno 1 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato, in entrata e in uscita, della Juventus

Tra i grandi obiettivi della Juventus per la prossima stagione continua a esserci Corentin Tolisso. Il valore del centrocampista classe ’94 del ‘Olympique Lione, prossimo avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League, è stato stimato dal presidente del club francese in 40 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dalla Juventus, che vorrebbe trattare inserendo il centrocampista classe ’93 Lemina come contropartita tecnica.

Altro giocatore nel mirino del club bianconero sarebbe Sergio Aguero, attaccante classe ’88 del Manchester City Forte, però, la concorrenza di Real Madrid e Milan. Per quanto riguarda il mercato in uscita pare che il New York Cosmos abbia puntato gli occhi sul difensore classe ’81 Andrea Barzagli. Secondo la stampa spagnola, invece, il Real Madrid si sarebbe messo sulle tracce del difensore classe ’84 Giorgio Chiellini.

Le altre trattative

Pare che la Fiorentina sia intenzionata a “blindare” il suo gioielllo Federico Bernardeschi. Per il centrocampista classe ’93 sarebbero pronti la fascia di capitano, che Gonzalo Rodriguez lascerà vacante, ma anche e soprattutto un rinnovo contrattuale di altri due anni e un adeguamento rispetto all’attuale accordo. Il portiere dell’Empoli classe ’91 Lucasz Skorupski ha dichiarato che nella prossima stagione vorrebbe giocare da titolare nella Roma, club proprietario del cartellino. E che, qualora non fosse possibile, sarebbe costretto a valutare altre soluzioni. Su di lui c’é il Torino, che dovrà sostituire Hart.

Restando in tema di portieri, il Genoa starebbe seguendo con interesse Alessandro Micai, numero uno classe ’93 in forza al Bari. L’esterno classe ’91 Lucas Castro sarebbe pronto a trattare con il Chievo Verona il prolungamento del contratto.

Veratti

Protagonista del prossimo mercato estivo potrebbe essere Marco Verratti. Sul centrocampista classe ’91 del Paris Saint Germain ci sono vari club europei, tra cui il Real Madrid. É stata proprio la stampa spagnola a rivelare il valore dell’operazione. Il club francese, per lasciare partire il giocatore, chiederebbe 85 milioni di euro. Veratti vorrebe invece 8 milioni annui.