Calciomercato 11 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

374

É sempre la Cina a farla da padrona sul mercato. Il Beijing Guoan avrebbe formulato una offerta al Bologna per Mattia Destro. Si parla di 18 milioni e di un contratto biennale/triennale da 7 milioni di euro a stagione. La formula sarebbe stata ancora da definire. Pare che in un primo momento Bigon e Destro non avessero accettato né rifiutato la proposta. Le parti stavano semplicemente riflettendo sui vantaggi dell’affare. Nella serata di ieri la pista cinese si sarebbe però raffreddata e sarebbe diventata poco percorribile. L’attaccante dovrebbe pertanto rimanere in rossoblù. Il calciomercato cinese, però, chiude i battenti il 28 febbraio e quindi ci sarebbe ancora tempo per chiudere l’operazione.  In alternativa a Destro la società cinese  avrebbe avanzato un’offerta di 10 milioni all’Atalanta anche per Alberto Paloschi, attaccante ora all’Atalanta.

calciomercato live
Calciomercato 11 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Calciomercato 11 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Dopo il “no” di Kalinic al Tianjin allenato da Fabio Cannavaro e quello di Borja Valero all’Hebei Fortune, che poi ha acquistato Hernanes, anche Dries Mertens ha rifiutato la Cina. A rivelarlo é stato il giocatore stesso nel corso di  un’intervista a un portale belga. L’attaccante ha ammesso di aver ricevuto dal Tianjin una proposta consistente al punto che avrebbe messo a posto non solo i suoi figli ma anche i nipoti, ma di non essersi sentito di accettarla. Secondo il giocatore belga, mente chi dice di trasferirsi in Cina per motivi diversi dai soldi.

Le altre trattative

Keita Balde avrebbe rinunciato definitivamente al rinnovo di contratto con la Lazio. La società capitolina gli aveva proposto un prolungamento fino al 2020, ma pare che il ventunenne esterno offensivo senegalese non abbia accettato. Oltre a quello del Milan, su Keita sarebbe forte il pressing di Chelsea e Arsenal, che sarebbero pronte a formulare una offerta da 30 milioni.

Voci fondate di mercato accosterebbero il nome del ventiseienne attaccante macedone del Palermo Ilija Nestorovski al Siviglia e all’Atletico Madrid. Il presidente rosanero Zamparini ha fatto sapere di non essere intenzinato a cedere il cartellino del giocatore per meno di 20 milioni.