Calciomercato dell’11 maggio 2020: l’Inter punta Mertens

244

calciomercato live

Lautaro Martinez e Pianic avrebbero detto sì al Barcellona, il Milan starebbe spingendo per Luka Jovic. L’Inter lavora per arrivare a Dries Mertens. Tutte le trattative dell’11 maggio 2020

JUVENTUS – Stand a quanto riporta il Mundo Deportivo,  Miralem Pjanic avrebbe detto sì al Barcellona, si tratterebbe soltamto di definire i dettagli: al club biancnero potrebbero arrivare, come contropartita, qualcuno tra Junior Firpo, Umtiti, Emeson, Alena e Rafinha, Arthur e Rakitic. Al Barcellona potrebbe finire anche Mattia De Sciglio. Su Rabiot, che non é ancore rientrato in Italia, ci sarebbero Everton e Manchester United.

MILAN – Il Corrirere dello sport riferisce che si sarebbero intensificando i contatti tra il Milan e l’agente di Luka Jovic, attaccante del Real Madrid. Dalla quarantena di Milanello, Zlatan Ibrahimovic dovrà pensare ul suo futuro e capire quale potrebbe essere il suo ruolo nel nuovo Milan, probabilmente guidato da Rangnick

INTER – Mentre il Mundo Deportivo riporta che Lautaro Martinez avrebbe detto sì al Barcellona, l’Inter starebbe di nuovo spingendo su Arturo Vidal, fortemente voluto da Antonio Conte: il club nerazzurro lo valuta 15 milioni di euro ma pare che il club blaugrana non sia disposto a cederlo per meno di 20 milioni. Differenze, che potrebbero essere annullate qualora entrasse, come contropartita, nell’affare Lautaro. Secondo il Corriere dello Sport anche Joao Cancelo sarebbe vicino al ritorno in Italia: l’Inter lo riprenderebbe da un giro di scambi nell’affare Barça-Lautaro. Secondo Tuttosport l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto un biennale con opzione per il terzo anno a 5 milioni di euro a stagione più bonus alla firma per Dries Mertens: c’é da battere la concorrenza del Chelsea.

ROMA – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Atalanta sarebbe prona a mettere sul piatto 5 milioni di euro più un giocatore per Cengiz Under. Il club giallrosso sarebbe invece sulle tracce di Moise Kean, attaccante classe 2000 dell’Everton, che vuole rientrare in Italia anche in vista dell’Europeo. Entro il 15 giugno il Lipsia dovrà decidere se riscattare o meno il cartellino di Patrik Schick dalla Roma: servono 28 milioni di euro, anche se pare che la Roma sia disposta ascendere a 25.

NAPOLI – Il Napoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà chiamato a scegliere, per difendere la porta, tra David Ospina e Alex Meret.

FIORENTINA – Nikola Milenkovic sta trattando il rinnovo con la Fiorentina ma voci di mercato parlano di un interessamento del Napoli qualora dovesse partire Koulibaky. Nome nuovo accostato alla Viola é quello di Rodrigo De Paul, che l’Udinese valuta intorno ai 35 milioni.

LAZIO –  Il Tempo riporta che qualora dovesse partire Milinkovic-Savic, il club biancoceleste potrebbe puntare su Ivan Rakitic,  in scadenza col Barcellona nel 2021 e che sembra non voler rinnovare. Secondo il Corriere dello sport la Lazio starebbe spingendo per il difensore dell’Hellas Verona Marash Kumbulla: c’é da battere la concorrenza di Inter, Chelsea e Borussia Dortmund.

TORINO – Primo obiettivo per il nuovo direttore sportivo Davide Vagnati sarà quello di rinnovare i contratti di Salvatore Sirigu e Andrea Belotti: secondo quanto riportato da Tuttosport, la condizione necessaria sara quella di garantire una squadra competitiva.