Calciomercato del 12 giugno: accordo del Milan per Andre Silva

376

Capello in Cina, Andre Silva al Milan, il rinnovo di Nicola al Crotone. Sono solo alcune delle notizie di mercato di oggi, 12 giugno

calciomercato live

MILANO – Fabio Capello é il nuovo allenatore dello Jiangsu, club cinese che vanta gli stessi proprietari dell’Inter. Sarà anche supervisionatore dei tecnici e delle giovanili. Lo affiancherà un staff tutto italiano, composto da Christian Brocchi e Gianluca Zambrotta.

Tornando alla serie A il Crotone ha deciso di proseguire con Nicola per un anno, con opzione di rinnovo. Per Di Francesco alla Roma e Brocchi al Sassuolo ormai é soltanto una questione di ore. Unica panchina della massima categoria ancora incerta é quella del Benevento, con Baroni che deve decidere se restare.

Il mercato del Milan

Milan sempre all’attacco. Accordo raggiunto per Andre Silva. Oggi il 22enne centrocampista del Porto sosterrà le visite mediche, dopodiché sarà un nuovo giocatore rossonero. Potrebbe essere il giorno anche del rinnovo di Gianluigi Donnarumma, che le ultime voci di mercato dicono intenzionato a restare. Piace anche Forsberg, 25enne esterno offensivo svedese, ora in forza al Lipsia.

… quello della Juventus

In uscita dal Milan c’é Mattia De Sciglio, difensore classe ’92, per il quale resta viva la pista della Juventus. Il club bianconero in queste ultime ore sta seguendo anche N’Zonzi, centrocampista classe ’88 del Siviglia. Sfumato, invece,  Corentin Tolisso, centrocampista classe ’94 del Lione, dato a un passo dal Bayern Monaco.

…e quello delle altre

Il Genoa vorrebbe in prestito dalla Juventus Rolando Mandragora, reduce dal terzo posto con la Nazionale ai Mondiali Under 20. Per il centrocampista classe ’97, cresciuto nella Cantera rossoblù e con cinque presenze in Serie A nella stagione 2014/2015, si tratterebbe di un un ritorno.

Il centrocampista classe ’86 Antonio Falco potrebbe rimanere al Benevento. La squadra campana sta lavorando anche per trattenere Puscas, attaccante rumeno classe ’96, e Venuti, giovane terzino di proprietà della Fiorentina.

L’Udinese pensa già a un possibile sostituto di Widmer, 24enne difensore svizzero che piace a Lazio e Napoli. Lo avrebbe individuato in Vincent Laurini, classe ’89 in forza all’Empoli.

Il Napoli pensa al dopo Reina, che potrebbe essere scelto tra tre nomi. Neto, classe ’88 della Juve, Cragno, classe ’94 del Benevento e Leno, classe ’92 del Bayer Leverkusen.