MILANO – Il 12 luglio ha acceso nuovi riflettori sul mercato estivo, con movimenti che coinvolgono big della Serie A e club emergenti. Ecco le principali novità:
Il Galatasaray ha rilanciato per Victor Osimhen, avvicinandosi alle richieste economiche del club. Il Napoli insiste per una clausola “anti-Italia”, che impedirebbe al nigeriano di tornare in Serie A per tre anni.
La Juventus è pronta a risolvere il contratto con Vlahovic, offrendo un’importante buonuscita per liberarlo subito. Intanto, prosegue il pressing per Jadon Sancho, con un’offerta accompagnata da bonus. Si lavora anche per Conceição dal Porto.
Contatti intensi della Roma per Neil El Aynaoui (Lens) e pressing su Wesley França del Flamengo, valutato 25 milioni. In attacco si valutano Ferguson e Højlund in prestito.
Ufficiale il ritorno di Stefano Pioli come allenatore alla Fiorentina, con contratto fino al 2028. Il club viola promuove anche Martinelli, giovane centrocampista dal vivaio, che entrerà stabilmente nella rosa della prima squadra.prima squadra.
Marco Sportiello tiorna all’Atalanta: il portiere bergamasco ha firmato un contratto di tre anni più opzione per il quarto.
Tra i pali, un’altra possibile novità coinvolge Pierluigi Gollini, vicino alla Cremonese: un’operazione che darebbe solidità ed esperienza alla squadra lombarda, pronta a riaffermarsi in Serie A.
E mentre i ritorni si concretizzano, c’è chi osserva e valuta. Il Milan, infatti, è alla ricerca di un secondo portiere e ha messo nel mirino due opzioni italiane: Terraciano, bandiera silenziosa della Fiorentina, e Mattia Perin, vice alla Juventus. Il Milan sfida anche il Fenerbahce per Archie Brown, terzino sinistro del Gent. I rossoneri stanno rilanciando per superare l’accordo già raggiunto dai turchi.
Il Como ha acquistato Nicolas Kuhn dal Celtic per 19 milioni. Si attende anche Morata, in bilico tra Milan e Galatasaray. Il Lecce valuta lo scambio Mihaila–Falcone, in caso di partenza di Suzuki.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy