Calciomercato del 12 maggio 2020: ancora al centro Higuain, Icardi e Lautaro

248

calciomercato live

Higuain verso l’addio alla Juventus; il PSG pronto a riscattare Icardi mentre Cancelo potrebbe arrivare all’Inter al posto di Lautaro Martinez

JUVENTUS – Tiene banco la possibile partenza di Gonzalo Higuain, nonostante un contratto fino al 2021. Per la Gazzetta dello sport, difficile, se non impossibile, il passaggio all’Atletico Madrid; più probabile una nuova avventura in MLS, o ancora di più al River. Secondo quanto riportato da Tuttosport andrebbe avanti la trattativa con il Barcellona per lo scambio Arthur – Pjanic. Si raffreddano i rapporti con Adrien Rabiot, che non é ancora rientrato dalla Francia: piace all’Everton di Ancelotti.

INTER – Il Corriere dello Sport, Joao Cancelo potrebbe arrivare al posto di Lautaro Martinez. Per Timo Werner, attaccante calsse 96 del Lipsia ci sarebbe invece da battere la concorrenza, secondo la Gazzetta dello sport, del Liverpool. Intanto Sky Sport dice che il PSG vuole trattenere Icardi e ha la possibilità di riscattarlo per 70 milioni di euro. Nomi nuovi accostati quelli di  Youcef Atal, esterno classe ’96 del Nizza, valutato oltre i 20 milioni di euro e di William Carvalho, centrocampista 92 del Betis.

ROMA – La Roma é sulle tracce di Moise Kean, attaccante classe 2000 dell’Everton che vuole tornare in Italia anche in vita degli Europei, che, stando a quanto riporta Il Corriere dello sport, vorrebbe acquistarlo in prestito gratuito con diritto di riscatto o con l’obbligo in base ai risultati raggiunti. Diminuiscono le possibilità di trattenere Smalling: per sostituirlo, stando a quanto riferisce Il Corriere dello sport, il club giallorosso starebbe pensando a Lovren, croato classe 92 del Liverpool e  Vertonghen, belga classe 87 del Tottenham. La Roma starebbe seguendo annche Jean-Clair Todibo, centrale classe 94 dello Schalke 04 in prestito al Barcellona.

NAPOLI – Si  starebbe avvicinando il tempo del rinnovo per Lorenzo Insigne e, per il Corriere dello sport, anche per Giovanni Di Lorenzo; secondo Tuttosport anhe i contratto di Piotr Zielinski potrebbe essere prolungato fino al 2024, con l’introduzione di una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. C’é poi da provare a trattenere Dries Mertens, su cui c’é prepotentemente il Chelsea. La Gazzetta dello sport fa il nome, per la difesa, di Nikola Milenkovic per il quale sarebbe disposto a offrire alla Fiorentina 30 milioni.

ATALANTA – Voci di mercato dicono che l’Atalanta starebbe seguendo Darian Males, attaccante serbo classe 2001 di proprietà del Lucerna.