Calciomercato del giorno 13 aprile 2017: Milan, un rinforzo per reparto. Inter, la priorità è vendere. Juve attenta al Besiktas

414

Mancano pochi mesi all’inizio del calciomercato, ma cominciano già ad emergere le squadre che saranno protagoniste di questa sessione. Tra sconvolgimenti societari e addii pesanti, vediamo cosa si è mosso in questa giornata

calciomercato live
Calciomercato del giorno 13 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

MILANO – Manca ormai poco al closing dei cinesi. Il Milan sta per cominciare una nuova era. Silvio Berlusconi sta per cedere la sua società, che ha portato a vincere in tutto il mondo, ai cinesi. Non si è ancora concluso l’affare, ma già si parla del “Nuovo Milan”. La neo-società è infatti intenzionata ad innestare pedine importanti, una per ogni reparto.

In difesa il predestinato a vestire la maglia rossonera sembra essere Musacchio del Villareal. Occhi puntati a centrocampo su Fabregas e Thiago Maia, mentre il futuro di Deulofeu detterà se sia il caso di acquisire un rinforzo extra. Se lo spagnolo verrà richiamato dal Barcellona, è calda la pista che porta a una conoscenza del nostro campionato, Keita Balde. In attacco il sogno è Aubameyang, l’alternativa porta il nome di Karim Benzema, pupillo di Florentino Perez.

Calciomercato del giorno 13 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Inter: vendere per acquistare

Jovetic, Ranocchia, Murillo, Brozovic, Nagatomo, Santon e Banega. Sono questi i nomi in partenza che dovrebbero fruttare nelle casse dell’Inter ben 150 milioni. Solo allora si potranno piazzare acquisti importanti. In difesa pronti due o tre rinforzi. Le priorità provengono tutte da Roma: De Vrij, Manolas e Rudiger. Ricardo Rodriguez, Vrsaljko, Zappacosta, Darmian sono i nomi più quotati per rinforzare le fasce difensive, mentre in attacco a Berardi e Bernardeschi, si aggiunge anche il doriano Schick, giovane e di prospetto.

Juve, attenta alle sirene turche

C’erano 41000 persone ad assistere alla gara di andata dei quarti di finale di Champions League allo Juventus Stadium. Tra questi anche i dirigenti del Besiktas. La società turca è infatti interessata a Mario Mandzukic. Semplice sondaggio il loro, ma è un campanello d’allarme per Allegri che può perdere una delle pedine più carismatiche e fondamentali di questa Juve tutta corsa e fantasia.