MILANO – A dieci giorni dall’inizio del campionato, il calciomercato entra nel vivo con trattative incandescenti e colpi di scena degni di un thriller estivo. Il protagonista assoluto della giornata è Gianluigi Donnarumma: l’ormai ex portiere del PSG ha ufficializzato l’addio al club parigino, lasciando spazio a speculazioni sul suo futuro. L’agente Enzo Raiola ha confermato l’interesse di diversi club di Premier League, con l’Inghilterra che sembra la destinazione più probabile per il numero uno della Nazionale.
In casa Juventus, il nodo Vlahovic continua a bloccare le strategie di mercato. Il centravanti serbo rifiuta ogni proposta, anche dalla Premier, rendendo complicato l’assalto a Kolo Muani. La dirigenza bianconera lavora anche su tre cessioni strategiche per liberare spazio e budget: Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Lloyd Kelly sono i nomi caldi in uscita.
Il Milan, invece, si muove con decisione. È stato chiuso l’affare Zachary Athekame dallo Young Boys per 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Le visite mediche sono previste per il 14 agosto. Ma non finisce qui: i rossoneri hanno avviato i contatti con l’entourage di Rasmus Højlund del Manchester United. Il danese è tentato dal progetto milanista, anche se per ora vuole giocarsi le sue carte a Manchester.
L’Atalanta spinge forte per Rodrigo Muniz del Fulham. L’offerta è di 35 milioni più 5 di bonus, e l’attaccante messicano ha già dato il suo ok al trasferimento. Il Napoli, dal canto suo, ha chiuso per Miguel Gutiérrez del Girona: il terzino è atteso in Italia lunedì per le visite mediche.
Sul fronte giovani, il Liverpool ha messo nel mirino Giovanni Leoni del Parma, mentre il Sassuolo valuta Davide Calabria per rinforzare la fascia destra. La Cremonese è vicina a Marco Silvestri, portiere svincolato, e il Cagliari si muove per Antonin Barak, ormai fuori dai piani della Fiorentina.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy